Arriva a per l’estate romana B-Sides, una grande manifestazione di Urban Art

Arriva ad animare le zone più vivaci dei quartieri Trieste-Nomentano-Bologna B_sides il più importante evento culturale Urban Art dell’estate romana dal 10 al 23 luglio.

Per due settimane, uno dei centri del Municipio II, Piazza Bologna, diventa un vero crocevia di iniziative che si snoderanno tra la Stazione Tiburtina e lo storico scrigno di bellezze del quartiere Coppedè.

La manifestazione nasce con l’intento di promuovere l’integrazione di interventi creativi in spazi pubblici e privati aperti al pubblico, con il coinvolgimento di istituzioni, sponsor, comunità sia a livello locale che internazionale e con interfaccia virtuale sui principali social network.

Tutta la cittadinanza, coinvolta attivamente in un percorso dinamico di eventi d’arte e design con artisti italiani e internazionali, diventa la protagonista assoluta e i luoghi della vita di ogni giorno sono trasformati nel set degli interventi creativi trasformandosi in poli d’attrazione anche per iniziative di carattere culturale, sociale e commerciale. Non solo interventi pubblici ma anche visite guidate, mostre e sport all’aria aperta.

Per tutta la durata della manifestazione allo Spazio Veneziano, BLOFT, una collettiva sul design italiano. L’intento è quindi quello di muovere uno spazio ”altro” rispetto al centro storico ma ad esso immediatamente adiacente, per identificare una nuova polarità urbana che faccia da cerniera tra la zona antica e turistica della Capitale e il resto della città fuori dall’anello ferroviario.

Clicca qui per il programma degli eventi.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *