Roma2pass su Instagram

Una bella foto di Villa Torlonia, scattata da una nostra amica il cui nome è scritto in basso a sinistra, è il primo post pubblicato da Roma2pass su Instagram a fine luglio.

Ma ce ne sono tante altre. Più di cento fino ad oggi, una al giorno, e tutte relative al nostro Municipio II. Per vederle basta cliccare qui e si apriranno in una nuova pagina. Cliccando su ciascuna si legge la didascalia associata  e il “punteggio” che quella immagine ha guadagnato (i cuoricini).

MAPPA INSTAGRAM

https://www.google.com/maps/d/viewer?hl=it&mid=1vBuu1RSqVJJNh3T6_NotdckFXNBvGiNv&ll=41.91751577423078%2C12.496554299999957&z=14

Instagram è una APP che funziona sui smartphone, che permette di scattare foto, aggiustarle (se si vuole) e pubblicarle sul propria pagina a vantaggio degli altri utenti Instagram e, in particolare, di chi ti segue (i cosiddetti “followers”). Ma è anche un social network che permette di stabilire relazioni tra utenti attraverso le foto che ognuno di loro pubblica.

Oggi Roma2pass su Instagram, partendo da zero a fine luglio, ha “guadagnato” più di 200 followers, cioè persone che hanno deciso liberamente di voler vedere automaticamente sulla propria pagina le immagini pubblicate da noi.

La pagina Instagram di Roma2pass ha l’obiettivo di raccontare il nostro Municipio a un pubblico giovane, in un modo basato su immagini e quindi nuovo e immediato. E quindi, mentre la maggior parte delle foto su Instagram sono messe lì e basta, Roma2pass correda ogni foto pubblicata con una breve descrizione che racconta il soggetto della foto, in modo sintetico ma preciso, e fornisce indicazioni che permettano al lettore che lo voglia di andare a vederlo. Si tratta di uno “story telling in pillole” che incuriosisce il lettore e lo spinge a guardare meglio la foto, ad approfondirne la conoscenza sulla nostra banca dati www.roma2pass.it e magari andare fisicamente a vedere il luogo.

Per vedere sul tuo PC le foto inserite da Roma2pass fino ad oggi, vai alla pagina https://www.instagram.com/roma2pass/. Più facile di così! Se invece vuoi entrare nel social network per pubblicare le tue immagini e vedere quelle degli altri, scarica l’APP Instagram sul tuo smartphone e registrati. Se vuoi puoi cercare @roma2pass e cliccare sul pulsante SEGUI ( o FOLLOW).

Non dimenticare poi di dire ai giovani che conosci (loro su Instagram ci sono sicuramente) di seguire anche loro @roma2pass.

Se avete qualche domanda o suggerimento su questo argomento, non esitate a scriverci su roma2pass@gmail.com e noi saremo lieti di rispondervi.

Taggato , . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi