Al via il ciclo di conferenze mensili Roma2pass a Villa Giulia

Il progetto AMUSE Roma2pass “La valle di Villa Giulia – Storia, architettura, eventi e personaggi del territorio intorno a Villa Giulia” è stato ufficialmente approvato dal Direttore del Museo Nazionale Etrusco.

A partire da sabato 25 agosto, AMUSE, nell’ambito del programma Roma2pass, organizzerà cinque conferenze rivolte ai visitatori del Museo di Villa Giulia finalizzate alla conoscenza del complesso urbano e ambientale che circonda la Villa. Le conferenze saranno svolte da specialisti Roma2pass e da esponenti del mondo della cultura romana che hanno aderito all’iniziativa.

Gli incontri si svolgeranno il sabato alle 19:45 nella Sala della Fortuna nell’ambito delle aperture serali straordinarie del complesso di Villa Giulia. L’accesso alla conferenza Roma2pass, al museo e a tutte le altre iniziative previste per quella serata richiede un biglietto di € 4 (gratuito per abbonati e categorie previste)

Le conferenze previste sono:

  • sabato 25 agosto: Il Ponte del Risorgimento
  • sabato 8 settembre: La Vigna Alta di Papa Giulio e la collezione Castellani
  • sabato 6 ottobre: Una passeggiata da Porta del Popolo a Villa Giulia
  • sabato 10 novembre: L’Esposizione del 1911 a Valle Giulia
  • sabato 1 dicembre: I Giardini segreti e il Casino del Graziano a Villa Borghese

Ogni dettaglio sulle singole iniziative sarà comunicato ai Soci AMUSE e pubblicato sui siti dell’associazione AMUSE, di Roma2pass (www.roma2pass.it) e del Museo di Villa Giulia (http://www.villagiulia.beniculturali.it/) e sui relativi social network.

Taggato . Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *