Sabato 22 settembre tutti a Porta Pia

AMUSE sabato 22 settembre partecipa alla Notte Bianca a porta Pia con VIAGGIO DENTRO E FUORI PORTA PIA, una passeggiata Roma2pass, aperta a tutti i cittadini che vorranno essere con noi. L’appuntamento è alle 18:00 davanti alla porta.  

Una Passeggiata Roma2Pass attraverso i secoli, alla scoperta delle mura, della Porta, dell’antica Villa Patrizi e di via Nomentana che da qui ha inizio. Una strada don una lunghissima storia, da tratturo di transumanza a viale per le passeggiate dei Papi e della nobiltà nel ‘700, da scenario della Presa di Roma e cardine dell’espansione della Roma umbertina. Grazie a Roma2pass continuiamo scoprire le testimonianze intorno a noi che raccontano la storia della nostra città.

La partecipazione gratuita. La prenotazione gradita alla pagina dell’evento.

La passeggiata sarà condotta dagli architetti Roberto Cannoni e Laura Bernardi che ringraziamo per la loro disponibilità. Per comprendere senza sforzi il racconto degli speaker, consigliamo i partecipanti di avvalersi di un ricevitore acustico personale, che sarà distribuito all’inizio della passeggiata a un costo di noleggio di € 1,50.

.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *