Roma2pass nel vecchio monastero del Cenacolo di Priscilla

Lunedì 5 novembre alle 17:00 i Soci AMUSE vecchi e nuovi sono invitati nella Scuola di Perfezionamento delle Forze di Polizia nel vecchio monastero delle suore di Nostra Signora del Cenacolo a piazza di Priscilla.
Per prenotare vai alla pagina dell’evento.

Il chiostro dell’antico convento delle Suore Benedettine di Priscilla, dedicato a Nostra Signora del Cenacolo, accoglie i visitatori. All’interno dei fabbricati, lungo i corridoi, nel cortile e nel chiostro regna ancora il silenzio dell’antico convento. Siamo nel cuore del quartiere Trieste, a pochi metri da via Salaria. Il sottosuolo è percorso dai cunicoli delle Catacombe di Priscilla, scavate nel tufo a partire dal II al V secolo, che si sviluppano complessivamente per 13 Km di gallerie sotterranee, articolate su tre livelli, e raggiungono una profondità di 35 metri.
Ma le persone che camminano lungo i corridoi non vestono abiti monacali bensì uniformi della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza, della Polizia Penitenziaria e del Corpo Forestale dello Stato. Oggi infatti il complesso accoglie la Scuola di perfezionamento delle Forze di Polizia, un centro interforze che attraverso i corsi di alta formazione e di aggiornamento contribuisce a mettere in pratica lo spirito di coordinamento delle forze dell’ordine, alla base della riforma della Polizia di Stato.
Il Direttore accoglierà i Soci AMUSE che interverranno e ci porterà in visita nel vecchio convento e nelle sale della moderna Scuola di perfezionamento.

La partecipazione è gratuita
L’evento è riservato ai Soci AMUSE e a chi si iscrive ad AMUSE (Per associarsi o associare un’altra persona basta compilare il Modulo di Adesione. Al termine della compilazione il modulo sarà automaticamente inoltrato allo staff AMUSE. Per perfezionare l’iscrizione bisogna versare prima dell’evento la Quota sociale annuale 2019 di € 15,00).
La prenotazione è obbligatoria. Per motivi di sicurezza la prenotazione deve essere personale. Per prenotare vai alla pagina dell’evento.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *