L’influenza: cent’anni fa’ e oggi. Conferenza del prof. Carlo De Bac

Venerdì 16 novembre alle 18:30, il nostro amico prof. Carlo De Bac invita i Soci AMUSE al Circolo Ufficiali PIO IX per la sua conferenza sulla  influenza Spagnola e sulla storia di questa malattia, la più letale nella storia dell’umanità, dall’inizio Novecento a oggi. Seguirà un cocktail gentilmente offerto dal professore.
La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria. Saremo in una struttura militare e per motivi di sicurezza la prenotazione deve essere personale. Nel caso in cui si desideri accedere per posteggiare l’auto all’interno della struttura, dopo aver prenotato è necessario inviare una mail entro il 13 novembre a roma2pass@gmail.com con oggetto L’INFLUENZA e nel testo il proprio nome e cognome e il numero di targa della propria vettura.
Per prenotare vai alla pagina dell’evento

Nell’autunno di cento anni fa, sul finire della prima guerra mondiale, un altro flagello, forse più grave della guerra, colpiva le popolazioni di tutto il mondo: la pandemia influenzale, nota come “spagnola”. Fu una storia terribile che coinvolse milioni di individui, personaggi famosi, grandi medici. L’infezione di allora fu causata da un tipo di virus estremamente aggressivo che colpì prevalentemente giovani adulti precedentemente sani e uccise dal 3 al 5% della popolazione mondiale dell’epoca.

Oggi tutto è diverso, non solo l’influenza è più benigna ma si previene con la vaccinazione.

All’evento il prof. Carlo De Bac invita i Soci AMUSE (Per associarsi o associare un’altra persona basta compilare il Modulo di Adesione. Al termine della compilazione il modulo sarà automaticamente inoltrato allo staff AMUSE. Per perfezionare l’iscrizione bisogna versare prima dell’evento la Quota sociale annuale di € 15,00).

Per prenotare vai alla pagina dell’evento.

 

 

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *