Due incontri Roma2pass con i cittadini

Nelle prossime settimane, il primo libro della Collana Roma2pass sarà presentato ai cittadini del quartiere Flaminio e del quartiere Africano in due conferenze dell’autore su “Via Flaminia, da Porta del Popolo a Belle Arti“.

La prima conferenza si terrà Martedì 4 dicembre alle 17:00, nella Biblioteca Comunale di Villa Leopardi, al centro del parco con ingresso in via Makallè; in particolare sono invitati gli Amici di Villa Leopardi, un’associazione di cittadini molto attivi e sempre pronti a difendere dal degrado il “loro” parco. La seconda si terrà Venerdì 14 dicembre alle 18:00, nel  Ventimetriquadri Caffè in via Flaminia 314C (all’altezza della Piccola Londra); in particolare sono invitati i soci di Cittadinanzattiva Flaminio.

L’ingesso è libero e tutte le persone interessate  sono invitate.   

Nella conferenza, con l’aiuto delle foto di Gilberto Maltinti (Parioli Fotografia), faremo una “passeggiata virtuale” lungo via Flaminia, dalle mura della città fino a Villa Giulia alla scoperta della storia legata a questi luoghi ma anche delle storie di personaggi che qui hanno vissuto. Partiremo da Porta del Popolo per esplorare l’area che per secoli i romani hanno chiamato semplicemente “fuori Porta del Popolo”. Il percorso è breve e lineare e arriveremo, lungo la via Flaminia, fino all’incrocio con la piccola via di Villa Giulia ma, vedrete, questo breve tragitto di storie da raccontare e rivivere ne ha molte.

Via Flaminia, una passeggiata da Porta del Popolo a Belle Arti“, il primo libro della Collana Roma2pass edita da Fratelli Palombi e dall’Associazione AMUSE, è in vendita nelle principali librerie e online.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *