Mercoledì 30 gennaio il Roma2pass Kick-off 2019 alla Galleria Nazionale

Mercoledì 30 gennaio alle 17:30, la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea ospita AMUSE che presenta il programma 2019 delle sue attività Roma2pass per la promozione e la diffusione della cultura nel Municipio II.

Per saperne di più e prenotare, vai alla pagina dell’evento.   

AMUSE si dedica da molti anni alla promozione sociale, alla riqualificazione degli spazi pubblici urbani, alla solidarietà ma non solo. Ispirandosi ai principi della Costituzione Italiana e alla convenzioni internazionali sul diritto dei cittadini alla cultura, alla tutela del paesaggio e del patrimonio storico e artistico della Nazione” e in particolare sul diritto alla “eredità culturale” delle singole comunità, AMUSE è impegnata da anni con importanti progetti di promozione del territorio, come “Roma2pass”, il programma culturale con l’obiettivo di diffondere a grandi e bambini del municipio la conoscenza dei luoghi intorno a loro.

In occasione di questo incontro in cui sarà presente Francesca Del Bello, Presidente del Municipio II, Piergiorgio Bellagamba, Pietro Rossi Marcelli e Andrea Ventura di AMUSE esporranno le strategie, le azioni e la programmazione delle attività Roma2pass nel 2019. Fabio Giglioni illustrerà il “Regolamento per la gestione dei beni comuni” patrimonio di tutti i cittadini. Alberta Campitelli presenterà gli obiettivi dell’International Council of Museums per preservare, conservare e condividere il patrimonio culturale presente e futuro. Valentino Nizzo presenterà le azioni che il Museo Nazionale Etrusco sta sperimentando per mettere in relazione il museo con la città di Roma.

La partecipazione gratuita. L’evento è aperto a tutti. I Soci possono quindi invitare amici e conoscenti interessati alle attività Roma2pass. La prenotazione gradita ma non obbligatoria. Per saperne di più e, se vuoi, prenotare, vai alla pagina dell’evento.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *