Risultati ricerca per:

Roma2pass nel palazzo della Marina Militare Italiana

Venerdi 22 marzo alle 17:30, Roma2pass conduce i Soci AMUSE in una avvincente visita nel Palazzo della Marina, praticamente un viaggio nella storia della Marina Militare Italiana. La nostra guida è la dott.ssa Desirèe Tommaselli. Appuntamento all’ingresso delle ancore a lungotevere delle Navi.
La durata è di circa 90 minuti. La partecipazione è gratuita. L’evento è riservato ai Soci in regola con il pagamento della quota annuale e a chi si iscrive ad AMUSE (per associarsi o associare un’altra persona basta compilare online il modulo di adesione. al termine della compilazione il modulo e perfezionare l’iscrizione versando la quota sociale annuale di € 15,00 prima dell’evento). La prenotazione è gradita.
Per saperne di più ed eventualmente prenotare, andare alla Pagina dell’evento

Cosa serve entrare nell’AREA RISERVATA

E’ necessario entrare nell’AREA RISERVATA (facendo il Login) solo per:

  1. Prenotare un evento (vai all’elenco dei PROSSIMI EVENTI)
  2. Visualizzare LE TUE PRENOTAZIONI,
  3. ANNULLARE UNA TUA PRENOTAZIONE.

Ricerca testuale

Scrivi una parola nella casella e premi il tasto Invio,  Roma2pass presenterà tutte le pagine della Banca Dati, tutti gli articoli pubblicati sul sito e tutti gli eventi Roma2pass nel cui testo è presente quella parola.  

Se desideri cercare le pagine della Banca Dati che parlano, per esempio, di Villa Flaminia, scrivi nel box di ricerca: “villa flaminia” (con le virgolette). Caratteri maiuscoli o minuscoli non hanno importanza. Il sistema presenta tutte le pagine che hanno nel testo la stringa di caratteri villa flaminia.

Se invece nella casella scrivi villa flaminia (senza virgolette) il sistema presenterà tutte le pagine della Banca Dati che parlano di villa e tutte le pagine della Banca Dati che parlano di flaminia, mettendo in testa all’elenco le pagine che nel loro testo hanno entrambi i termini. Per completare lo spettro di possibilità, bisogna dire che se scrivi villa and flaminia, il sistema presenta le pagine che hanno nel loro testo sia la parola villa che la parola flaminia.

Deposito delle sculture

Nell’ambito del Museo Canonica alcuni spazi sono stati dedicati alla conservazione degli originali di statue e altre opere d’arete che facevano parte dell’arredo del parco di Villa Borghese. Continue reading

Scuola Sinopoli

L’Istituto Comprensivo Sinopoli Ferrini è Scuola dell’Infanzia Statale, Scuola Primaria e Scuola Secondaria di I grado.

MAPPA della Zona Trieste 4 (piazza Vescovio)   Continue reading

Juan Carlos di Borbone

In una elegante palazzina al civico 112 di viale dei Parioli, al primo piano dietro il giornalaio, ha vissuto i primi tre anni di vita Juan Carlos, oggi re emerito di Spagna. 

MAPPA della Zona Parioli 3 (da viale dei Parioli a Piazza delle Muse)   Continue reading

I Parioli e la guerra

Una spia a Roma. Peter Tompkins. Garzanti (vedi Ruggero Deodato Appunti)

I Parioli sono sorvolati a bassa quota dai bombardieri alleati che distrussero l’aeroporto dell’Urbe. La quota era talmente bassa che alcuni ragazzi capitanati da Vittorio, figlio di Mussolini che abitava a piazza delle Muse, si procurarono una mitragliatrice e, dissero loro, riuscirono ad abbatterne uno.

 

 

Via Alberto Caroncini

Via Alberto Caroncini è il proseguimento di via Giosuè Borsi e inizia dall’incrocio con via Ruggero Fauro e dopo un percorso curvilineo ritorna su questa via.

MAPPA della Zona Parioli 3 (da viale dei Parioli a Piazza delle Muse) Continue reading

Malborghetto

L’arco di Malborghetto è grande casale realizzato su un arco a quattro arcate posto nella campagna a nord di Roma al diciannovesimo chilometro della via Flaminia.
Continue reading