Circolo Tennis Belle Arti

Il Circolo Tennis Belle Arti è in via Flaminia 158 nell’ampio spazio verde dietro al grande palazzo della Cassa del Notariato.

MAPPA della Zona Flaminio 1 (da Porta del Popolo a Belle Arti

Lo storico Tennis Club Belle Arti 1938 è dotato di campi da tennis, calcetto, area fitness, sauna, piscina coperta d’inverno e riscaldata e piscina scoperta d’estate. Un ristorante ubicato nell’area della piscina e un’accogliente Club House sono a disposizione deo soci e dei loro ospiti. Il ristorante è aperto a tutti.

Fondato nel 1938 da un giocatore/appassionato di tennis, Venturini, sul terreno dietro il Palazzo della Cassa del Notariato, allora oggetto di un contenzioso tra la Cassa e il Comune. È Venturini che costruisce la casetta adiacente a via di Villa Giulia che oggi ospita la Club House. Il circolo è poi guidato dal nipote, Giuliano … che da giovanissimo aveva fatto una folgorante carriera come tennista (fino alla prima categoria) ma col tennis in quegli anni non si manteneva una famiglia e quindi diventa istruttore nel circolo dello zio e ne prende in mano le redini. Dal … presidente del Circolo è Stefano Rigamonti e il circolo conta circa numerosi soci.

Il Circolo recentemente è stato oggetto di lavori di ristrutturazione e di riqualifica, che lo hanno reso più funzionale e moderno.

I commenti sono chiusi