Viale dei Parioli, passeggiata da piazza Ungheria all’Acqua Acetosa

“Viale dei Parioli, passeggiata da piazza Ungheria all’Acqua Acetosa” è un libro edito da Palombi Editore e dall’Associazione AMUSE nella Collana Roma2pass che accompagna il lettore alla scoperta del territorio del Municipio II di Roma.  

Con questo libro gli autori, Pietro Rossi Marcelli e Andrea Ventura, portano per mano il lettore (che sia  seduto comodamente sulla sua poltrona o sballotato in metropolitana, non importa) in una passeggiata lungo il grande viale dei Parioli, da piazza Ungheria alla Fontana dell’Acqua Acetosa, un luogo che affonda la sua storia nella preistoria e che si è conquistato, dagli anni Trenta ad oggi, un ruolo centrale nella vita della nuova Roma extra moenia. 

Il libro racconta una serie praticamente inesauribile di storie, personaggi, aneddoti. Ma il suo vero obiettivo è quello di convincere il lettore ad andare fisicamente nei luoghi descritti. In questo modo infatti questa “guida” lascerà tracce indelebili nella sua testa e nel suo cuore.

Il libro è in vendita on-line e nelle principali librerie della nostra zona. Prezzo di copertina € 12. I Soci AMUSE possono acquistare copie del libro a € 8,00 (rivolgersi a info@associazioneamuse.it).

Pagina ufficiale:

Pagine a livello inferiore:

Pagine allo stesso livello:

Pagina al livello superiore: Collana Roma2pass

Altre pagine correlate:

In rete:

I commenti sono chiusi