Come prenotare un evento Roma2pass

La navigazione in questo sito è libera. E’ però necessario fare Login per prenotarsi a una Passeggiata Roma2pass e gestire successivamente la tua prenotazione.

Se desideri prendere parte a una Passeggiata Roma2pass ma non sei registrato devi svolgere i seguenti passi.

Clicca sull’evento che ti interessa per aprire  la pagina relativa (una pagina relativa a un evento si riconosce perché ha il titolo scritto con lettere maiuscole). Lì, dopo un breve descrizione, sono contenute le condizioni di accesso a quell’evento. In particolare, verifica:

  • se l’evento è “aperto a tutti” oppure è “riservato ai Soci AMUSE” (in quest’ultimo caso, se ti interessa, controlla se puoi portare ospiti con te e a quali condizioni),
  • se l’evento è “gratuito” o “a pagamento”,
  • se “non c’è bisogno di prenotazione” oppure se la “prenotazione è obbligatoria” o gradita.

Se nell’evento che hai scelto la prenotazione è obbligatoria (o gradita):

  • fai Log-in, in modo che il sistema sappia che sei tu che stai prenotando: comparirà  l’home page del sito con il tuo Nome-utente in alto a destra dello schermo (in caratteri bianchi sulla striscia scura),
  • torna alla pagina relativa all’evento che ti interessa,
  • vai in fondo, nella sezione “Bookings”, specifica il numero di persone per cui vuoi prenotare (fino a 3, te compreso) e infine clicca sul pulsante “Invia la tua prenotazione”. Il gioco è fatto.

Se non hai il tuo Nome-utente e Password:

  • Registrati al sito Roma2pass cliccando qui (è facile e non comporta nessun onere).
  • Sulla pagina che compare, scrivi: un Nome-utente di tua scelta (per esempio, puoi scegliere i primi sei caratteri della tua mail), il tuo indirizzo Mail (controlla di averlo scritto in modo corretto) e una Password alfanumerica di almeno sei caratteri di tua scelta (ti consiglio di sceglierla più facile che puoi, per esempio uguale al Nome-utente) che dovrai ripetere per sicurezza
  • Clicca sul pulsante “Registrati” e comparirà la pagina del Log-in dove ti devi “presentare” immettendo il tuo Nome-utente (oppure il tuo indirizzo Mail) e la Password che hai appena deciso in fase di registrazione. 
  • Clicca sul pulsante “Log-in” e comparirà l’home page del sito con il tuo Nome-utente in alto a destra dello schermo (in caratteri bianchi sulla striscia scura). 
  • Vai alla pagina dell’evento e, nella sezione “Bookings” qui sotto, specifica il numero di persone per cui vuoi prenotare (fino a 4, te compreso) e clicca sul pulsante “Invia la tua prenotazione”.
    Per qualunque problema scrivi a roma2pass@gmail.com o chiama il numero 3204599586.

Successivamente, se non potessi venire (tu o una delle persone per cui tu hai prenotato) annulla la tua prenotazione (tornando alla pagina dell’evento, spingendo il pulsante “Gestisci le tue prenotazioni” e annullando la tua prenotazione oppure avverti subito lo staff Roma2pass con una mail a roma2pass@gmail.com.

Grazie alla tua prenotazione sarai avvertito con una mail su ogni eventuale variazione sul programma.

Per qualunque problema scrivi a roma2pass@gmail.com o chiama 3204599586.

Grazie e ricordati che le Passeggiate Roma2pass sono un servizio organizzato tra amici e basato su prestazioni volontarie ma proprio per questo la partecipazione comporta dei precisi impegni contenuti nelle Regole di partecipazione che, con la tua prenotazione, dichiari di conoscere e accettare.

I commenti sono chiusi