Come prenotare un evento Roma2pass

Prima di tutto è necessario leggere nella pagina dell’evento le indicazioni per la prenotazione:  

  • se c’è scritto No prenotazione, per partecipare all’evento non serve (e non è possibile) prenotare,
  • se c’è scritto La prenotazione è gradita, puoi, se vuoi, prenotarti (Perchè prenotare è conveniente) seguendo le indicazioni seguenti,
  • se c’è scritto La prenotazione è obbligatoria, per partecipare all’evento devi prenotare seguendo le indicazioni seguenti.

Mentre è possibile navigare in questo sito in completo anonimato e avere informazioni su una fontana, un monumento, un palazzo, una via, ecc., per prenotare (o cancellare) una prenotazione, il sistema deve sapere chi ha davanti e quindi richiede che tu sia Registrato su questo sito www.roma2pass.it (cioè abilitato a entrare nell’AREA RISERVATA) e faccia il Log-in (per entrare nell’AREA RISERVATA).

Se non sei registrato, devi seguire le istruzioni sotto riportate. Per registrarsi su questo sito, non c’è bisogno di essere Socio AMUSE. Se sei già registrato e quindi hai le credenziali di accesso a questo sito, vai direttamente al punto 2.

  1. Per registrarti clicca qui e nella schermata che appare scrivi un identificativo personale di tua scelta (Nome-utente), il tuo indirizzo E-mail (a cui il sistema comunicherà l’esito delle tue prenotazioni) e una Password alfanumerica di tua scelta, lunga almeno sei caratteri. Semplificati la vita inserendo una Password molto facile da ricordare. Clicca sul pulsante “Registrati” e comparirà la pagina del Login dove ti devi “presentare” con le credenziali appena scelte.
  2. Per fare “Log-in” clicca qui e immetti il tuo indirizzo E-Mail e la Password che hai deciso in fase di registrazione. Clicca sul pulsante “Accedi” e comparirà la home page del sito con il tuo Nome-utente in alto a destra dello schermo (in caratteri bianchi sulla striscia scura). Sei nell’AREA REGISTRATA del sito.
  3. Vai alla pagina dell’evento e, nella sezione “Bookings” in basso, specifica il numero di persone per cui vuoi prenotare (a) e clicca sul pulsante “Invia la tua prenotazione”. Grazie alla tua prenotazione, sarai avvertito con una mail sulla sua conferma e su ogni eventuale variazione sul programma. Successivamente, se non potessi venire (tu o una delle persone per cui tu hai prenotato), torna alla pagina dell’evento, clicca su “Gestisci le tue prenotazioni” e annulla la tua prenotazione.

(a) di solito il sistema consente di prenotare con un’unica operazione fino a 3 persone, te compreso. Se invece il numero massimo di persone prenotabili è 1, ogni partecipante si deve prenotare singolarmente. Ciò è richiesto solo quando entriamo in un luogo privato e il proprietario ci ha chiesto di conoscere in anticipo i nomi dei partecipanti.

Se ci sono problemi scrivi a roma2pass@gmail.com precisando il problema. In questo modo non solo sblocchi la tua situazione ma contribuisci ad aumentare l’affidabilità del sistema!

Se l’evento a cui ti sei prenotato è APERTO A TUTTI non c’è bisogno di essere iscritto ad AMUSE. Se leggi EVENTO RISERVATO A CHI SI ISCRIVE AD AMUSE E AI SOCI e tu non sei Socio AMUSE, devi iscriverti compilando online il Modulo di Adesione e versando la quota di adesione annua di € 15 prima dell’inizio dell’evento.

Successivamente, se non potessi venire (tu o una delle persone per cui tu hai prenotato) per annullare la tua prenotazione torna alla pagina dell’evento, clicca sul pulsanteVisualizza le tue prenotazioni” e poi su “Annullare” in corrispondenza dell’evento in questione.

Grazie e ricordati che le Passeggiate Roma2pass sono un servizio organizzato tra amici e basato su prestazioni volontarie ma proprio per questo la partecipazione comporta dei precisi impegni contenuti nelle Regole di partecipazione che, con la tua prenotazione, dichiari di conoscere e accettare.

I commenti sono chiusi