Cosa è la Banca Dati Roma2pass

R2p logo 200x28La Banca Dati è l’archivio delle informazioni relative al territorio del Municipio II, ai suoi luoghi, ai personaggi che qui hanno vissuto, agli episodi storici che qui si sono svolti e tanto altro ancora.

La Banca Dati costituisce il cuore del sistema Roma2pass in quanto su di essa sono basati tutti i servizi offerti da AMUSE nell’ambito del progetto Roma2pass e, nello stesso tempo, è essa stessa un servizio di informazione al pubblico con cui ognuno può approfondire ciò che gli interessa o fare una “passeggiata virtuale” per strade, piazze e giardini, senza muoversi dalla propria poltrona.

La Banca Dati Roma2pass è costituita da “pagine” come un libro. Ogni pagina illustra un soggetto descritto nel titolo della pagina.

Il soggetto della pagina può essere:

  • un “punto di interesse”, localizzato sulla mappa della zona Roma2pass in cui si trova (vedi Mappe del Municipio II) oppure, in alternativa,
  • un “argomento”, non riferito ad uno specifico punto geografico (e quindi non presente nelle mappe).

A differenza delle pagine di un libro, che devono esser lette nella sequenza definita dall’autore, le pagine Roma2pass possono essere lette in molte modi.

Per consultare un soggetto della Banca Dati che ti interessa approfondire puoi utilizzare diversi metodi, sulla base degli elementi in tuo possesso (Come cercare un soggetto nella Banca Dati).

Buona navigazione!

I commenti sono chiusi