AMUSECINEMA PRESENTA: ECCE BOMBO

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 13/06/2017
6:00 pm - 8:00 pm

Luogo
nel Teatro della CARITAS di Villa Glori (accesso carrabile)

Categorie


AMUSEcinema presenta “ECCE BOMBO”, film di Nanni Moretti del 1978, con alcune scene girate su un barcone in riva al Tevere nel Municipio II.

“Ecce bombo”. Il titolo è il grido con cui lo straccivendolo  fa sentire la sua presenza, andando in giro per la città.  Michele, Mirko, Vito e Goffredo,  quattro amici ex sessantottini, stufi di passare le serate in maniera inconcludente al bar, decidono di affidarsi all’autocoscienza per risolvere le proprie insoddisfazioni, ma finiscono per abbandonarsi a divagazioni logorroiche senza giungere a nulla. Michele aiuta ragazzi liceali a prepararsi all’esame di maturità, ha difficili rapporti in famiglia, una complicata relazione con la fidanzata Silvia  e con le donne in generale.  Mirko, un ragazzo assillato da vari problemi, ospita in casa Olga, una ragazza schizofrenica.  Vito è un pigro impiegato. Goffredo è uno svogliato studente universitario. L’arrivo dell’estate conclude l’esperimento di autocoscienza, ma i quattro amici continuano a vedersi. Durante uno dei soliti incontri, viene presa la decisione di andare a trovare Olga. La voce si sparge tra gli altri ragazzi del bar e del quartiere, ma alla fine  solo Michele va a trovare  Olga.

Hashtag dell’evento: #eccebombo (Cosa serve l’hashtag dell’evento).

Evento gratuito (come quasi tutti gli eventi AMUSE).

Evento aperto a coloro che si iscrivono ad AMUSE, ai Soci e ai loro amici. Se sei già Socio invita i tuoi amici alla conferenza, saremo lieti di averli con noi in questo evento. Se ti vuoi iscrivere ad AMUSE, dopo aver prenotato iscriviti compila il modulo online www.associazioneamuse.it/?page_id=298. Prima dell’evento completerai la tua iscrizione pagando la quota annuale di iscrizione (€ 15,00).

Prenotazione non necessaria.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *