IL MUSEO BONCOMPAGNI-LUDOVISI

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 20/02/2019
4:00 pm - 5:30 pm

Luogo
Museo Boncompagni Ludovisi

Categorie


Visita guidata al Museo Boncompagni Ludovisi per le Arti Decorative, il Costume e la Moda dei secoli XIX e XX, un piacevole viaggio nella moda e nel gusto italiano, tra opere d’arte di maestri contemporanei e creazioni di stilisti che hanno fatto la storia della moda.

PARTECIPAZIONE GRATUITA.
EVENTO RISERVATO AI SOCI E A CHI SI ISCRIVE AD AMUSE (Per associarsi o associare un’altra persona basta compilare il Modulo di Adesione. Al termine della compilazione il modulo sarà automaticamente inoltrato allo staff AMUSE. Per perfezionare l’iscrizione, prima dell’evento, bisogna versare la Quota sociale annuale di € 15,00).
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro il 20 febbraio. Per prenotare andare in fondo a questa pagina dopo aver fatto Login oppure scrivere a roma2pass@gmail.com precisando l’evento e relativa data (perchè conviene prenotare).

Casa museo dell’inizio del XX secolo appartenuta alla famiglia Boncompagni Ludovisi, destinata a Centro di promozione e documentazione delle Arti decorative, della Moda e del Costume, inteso come evoluzione del gusto sociale nel periodo moderno. Un filo conduttore unisce questi distinti ambiti culturali ed è la storia del gusto per la bellezza e la qualità di realizzazione dei prodotti.
Mobili, arredi, abiti, accessori di moda tracciano il percorso della ricerca di decoro e di agio nella società italiana, in particolare del Novecento. L’unione di genî creativi e di esecutori d’eccellenza nell’uno e nell’altro caso hanno determinato la crescita e il culto del made in Italy. Registrando l’evoluzione dei tempi, le collezioni del Museo Boncompagni Ludovisi testimoniano il riconoscimento del valore storico e artistico di oggetti e opere che in origine erano destinate a un uso privato e oggi sono disponibili alla fruizione pubblica.

Sito ufficiale: pm-laz.museoboncompagni@beniculturali.it. Per la visita ringraziamo la dott.ssa Matilde Amaturo  del Polo Museale del Lazio, del Mibac.

Galleria delle foto. Autore Luciano Valle che ringraziamo).

Bookings

Le prenotazioni online sono chiuse per questo evento.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi