IL QUARTIERE SAN LORENZO

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 05/12/2018
6:30 pm - 8:00 pm

Luogo
Sala della Partecipazione

Categorie


Incontro nella Sala della Partecipazione di San Lorenzo con il Comitato di Quartiere con P.Bellagamba, G.Castelli, M.Tamburini

AMUSE riprende i contatti con il Quartiere San Lorenzo, con le conoscenze acquisite con alcune passeggiate Roma2pass in questi anni, per incontrare il Comitato di Quartiere e affrontare insieme alcuni problemi, con riferimento alle attività e azioni in corso di svolgimento in altri Quartieri del Municipio II.

Marco Tamburini, coordinatore del Progetto Urbano San Lorenzo, illustra lo schema di assetto preliminare: previsioni del Piano Regolatore Generale del 2008, proprietà pubbliche, ambiti di valorizzazione, programmi e interventi pubblici e privati. Giordana Castelli, CNR, illustra le attività didattiche e di ricerca degli studenti della scuola media Borsi del Quartiere, svolte con gli studenti di Urbanistica della Facoltà di Ingegneria della Università degli Studi La Sapienza.

Ricordiamo che San Lorenzo, da Quartiere proletario ed antifascista (bombardato il 19 luglio del 1943, alle ore 11,03, da 662 aerei, che provocano 3.000 morti e 11.000 feriti), si trasforma in Quartiere di studenti della vicina Università La Sapienza, di artisti, artigiani, scrittori e intellettuali. Oggi presenta sedi di Associazioni culturali e di vita collettiva, pub, ristoranti e birrerie, in luoghi arricchiti di forti espressioni di “street art”.

EVENTO RISERVATO AI SOCI AMUSE (Per associarsi o associare un’altra persona basta compilare il Modulo di Adesione. Al termine della compilazione il modulo sarà automaticamente inoltrato allo staff AMUSE. Per perfezionare l’iscrizione bisogna versare prima dell’evento la Quota sociale annuale di € 15,00).
PARTECIPAZIONE GRATUITA.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA (in fondo a questa pagina dopo aver fatto Login).

Bookings

Le prenotazioni online sono chiuse per questo evento.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *