VILLA ADA: UN CASO DI SCUOLA DEL PATRIMONIO PUBBLICO

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 11/05/2019
9:30 am - 12:00 pm

Luogo
Villa Ada. Laghetto

Categorie


AMUSE, con la competenza maturata nell’ambito del programma Roma2pass, partecipa all’iniziativa “Villa Ada – un caso di scuola del patrimonio pubblico” nell’ambito del programma “Piedi per terra, occhi aperti e testa tra le nuvole” dell’associazione Carteinregola, una esplorazione urbana insieme ai cittadini e alle realtà dei quartieri per guardare la città in un modo diverso per osservare i luoghi come appaiono e immaginare come potrebbero diventare.

Ogni esplorazione urbana consiste in un percorso da fare a piedi con persone dotate di auricolari, con un racconto in movimento portato avanti da ospiti e partecipanti che si avvicendano al microfono. La durata è di circa 2 ore, per un tragitto di circa 5/6 km con più “stazioni”, corrispondenti agli aspetti del territorio che si intendono approfondire.

Piediperterra è promosso da Carteinregola per conoscere i territori di Roma e le realtà che vi operano, con l’obiettivo, dove possibile, di creare una rete cittadina per lo scambio di esperienze e per la diffusione di informazioni sulle attività e le buone pratiche nei quartieri. L’iniziativa, in collaborazione con DICEA Università La Sapienza di Roma, non fa parte di nessun progetto che coinvolga enti locali o nazionali, nè è oggetto di alcun finanziamento, nè pubblico nè privato (ad eccezione del contributo di 3 euro richiesto ai partecipanti che copre il costo del noleggio delle radio cuffie e degli eventuali materiali, come locandine, etc)

La partecipazione è aperta a tutti senza bisogno di prenotazione.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.

I commenti sono chiusi