Istruzioni per partecipare a un evento

Per prender parte a un evento Roma2pass apri il programma degli eventi in Home Page. Clicca sull’evento che ti interessa e, nella pagina dell’evento che compare, verifica le condizioni di partecipazione: se l’evento è gratuito o meno, se è riservato ai Soci AMUSE e se è necessaria la prenotazione.

Se “l’evento è riservato a chi si iscrive ad AMUSE e ai Soci ...” e tu non sei Socio AMUSE, devi iscriverti compilando online il Modulo di Adesione e versando la quota di adesione annua di € 15 prima dell’inizio dell’evento.

Per quanto riguarda la prenotazione, se c’è scritto:

  • No prenotazione: non c’è bisogno di prenotare,
  • La prenotazione è gradita: puoi, se vuoi, prenotarti (Perchè prenotare è conveniente) seguendo le indicazioni seguenti,
  • La prenotazione è obbligatoria, devi prenotare, seguendo le indicazioni seguenti.

Per prenotare (o annullare) una prenotazione devi essere Registrato su questo sito www.roma2pass.it (cioè abilitato a entrare nell’AREA RISERVATA) e abbia fatto il Log-in (per entrare nell’AREA RISERVATA). Per registrarti su questo sito, non c’è bisogno di essere Socio AMUSE.

Se non sei registrato, devi seguire le istruzioni sotto riportate. Se sei già registrato e quindi hai già le credenziali di accesso a questo sito, vai direttamente al punto 2.

  1. Per registrarti clicca qui e nella schermata che appara scrivi un identificativo personale di tua scelta (Nome-utente), il tuo indirizzo E-mail (b) e una Password alfanumerica di tua scelta, lunga almeno otto caratteri. Semplificati la vita inserendo Nome utente e Password molto facili da ricordare. Clicca sul pulsante “Registrati” e comparirà la pagina del Login dove ti devi “presentare” con la tua mail e la password appena scelta.
  2. Per fare “Login” clicca qui e inserisci il tuo indirizzo E-Mail e la Password che hai deciso in fase di registrazione. Clicca sul pulsante “Accedi” e comparirà la home page del sito con il tuo Email in alto a destra dello schermo (in caratteri bianchi sulla striscia scura). Sei nell’AREA REGISTRATA del sito.
  3. Vai alla pagina dell’evento e, nella sezione “Bookings” in basso, specifica il numero di persone per cui vuoi prenotare (a) e clicca sul pulsante “Invia la tua prenotazione”. Sarai avvertito con una mail sulla conferma e su ogni eventuale variazione sul programma. Successivamente, se non potessi venire, ANNULLA LA PRENOTAZIONE.

(a) Di solito il sistema consente di prenotare con un’unica operazione fino a 3 persone, te compreso. Se invece il numero massimo di persone prenotabili è 1, ogni partecipante si deve prenotare singolarmente dopo essere entrato nella propria AREA RISERVATA. Ciò è richiesto solo quando entriamo in un luogo privato e il proprietario ci ha chiesto di conoscere in anticipo i nomi dei partecipanti (per esempio un’ambasciata).
(b) a questa mail sarà comunicato l’esito delle tue prenotazioni.

Se ci sono problemi scrivi a roma2pass@gmail.com precisando il tuo problema. In questo modo non solo sblocchi la tua situazione ma contribuisci ad aumentare l’affidabilità del sistema!

Grazie e ricordati che gli eventi Roma2pass sono un servizio organizzato tra amici e basato su prestazioni volontarie ma proprio per questo la partecipazione comporta dei precisi impegni contenuti nelle Regole di partecipazione che, con la tua prenotazione, dichiari di conoscere e accettare.

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