Regole di partecipazione

Tra le attività che l’Associazione AMUSE Amici del Municipio Secondo offre ai Soci e ai cittadini, particolare importanza hanno gli eventi Roma2pass, un servizio di promozione sociale, basato su prestazioni volontarie e gratuite di Soci AMUSE. La programmazione di ogni evento è pubblicata su www.roma2pass.it.

Un’eventuale cancellazione o variazione nel programma di un evento sarà pubblicata sul sito e comunicata a coloro che hanno prenotato.
La partecipazione agli eventi Roma2pass è gratuita, tranne nei casi in cui sia esplicitamente indicato un importo da versare a una organizzazione che collabora all’organizzazione dell’evento, come un museo, o per noleggiare un sistema audio per sentire le spiegazioni anche a distanza e camminando.

Per partecipare a un evento Roma2pass) è necessario rispettare le seguenti semplici regole:

  1. La partecipazione agli eventi Roma2pass è riservata ai Soci di AMUSE, tranne gli eventi in cui è esplicitamente espresso che sono ammessi ospiti. Chi vuole partecipare a un evento riservato ai Soci AMUSE e non è Socio deve richiedere l’iscrizione in anticipo compilando il modulo di adesione online e completare l’iscrizione versando la quota sociale annuale prima dell’inizio dell’evento. (1) (2)
  2. L’iscrizione ad AMUSE, e quindi il diritto a partecipare agli eventi Roma2pass, è strettamente personale. Quindi non è consentito a un Socio di far partecipare familiari o altre persone al proprio posto in eventi non aperti agli ospiti. (1) (2)
  3. Ogni partecipante partecipa all’evento a proprio rischio e pericolo e si impegna a muoversi con la massima prudenza. In ogni caso, con la sua prenotazione il Socio libera l’Associazione AMUSE da ogni responsabilità legata all’evento stesso.

Regole relative alla prenotazione:

  1. Se richiesto nella pagina relativa all’evento, per partecipare il Socio deve prenotarsi seguendo le istruzioni contenute nella stessa pagina (2). Non sono valide prenotazioni per telefono o per mail o su Facebook o altro canale di comunicazione.
  2. l Socio (o Candidato Socio) che ha fatto una prenotazione deve controllare se sia stata accettata o meno da parte dallo staff Roma2pass entrando nell’AREA RISERVATA (facendo Login) e cliccando su Visualizza le tue prenotazioni.
  3. Qualora la prenotazione non fosse accettata, Il Socio (o Candidato Socio) non può partecipare all’evento.
  4. Qualora la prenotazione fosse accettata, Il Socio (o Candidato Socio) deve partecipare all’evento oppure annullarla con il massimo preavviso possibile. AMUSE si riserva di applicare alle persone che non abbiano rispettato questa regola penalizzazioni nelle successive prenotazioni..
  5. Qualora un Socio faccia più di tre prenotazioni nell’ambito di un singolo trimestre, le prenotazioni ulteriori, a partire dalla quarta, avranno una priorità inferiore rispetto a quelle degli altri Soci. Questo non vuol dire che non si possono fare più di tre passeggiate per trimestre, ma che, dalla quarta in poi, il Socio partecipa solo se il numero delle prenotazioni complessive lo consenta. Lo Staff Roma2pass si riserva di non applicare tale regola per gli eventi in cui non si prevedono criticità in termini di numero di partecipanti.

Buona Passeggiata!

Pagine correlate: Istruzione per partecipare a un evento Roma2pass, Cosa è un evento Roma2pass.

I commenti sono chiusi