Viale dei Parioli, passeggiata da piazza Ungheria all’Acqua Acetosa

“Viale dei Parioli, passeggiata da piazza Ungheria all’Acqua Acetosa” è un libro edito da Palombi Editore e dall’Associazione AMUSE nella Collana Roma2pass. Il libro è in vendita on-line e nelle principali librerie e giornalai della zona.  Il prezzo di copertina è € 12.  I Soci AMUSE possono avere copie del libro a fronte di una donazione di € 8,00 per copia (rivolgersi a info@associazioneamuse.it).

Con questo libro gli autori, Pietro Rossi Marcelli e Andrea Ventura, portano per mano il lettore (che sia  seduto comodamente sulla sua poltrona o sballotato in metropolitana, non importa) in una passeggiata lungo il grande viale dei Parioli, da piazza Ungheria alla Fontana dell’Acqua Acetosa, un luogo che affonda la sua storia nella preistoria e che si è conquistato, dagli anni Trenta ad oggi, un ruolo centrale nella vita della nuova Roma extra moenia. I disegni sono di Concetta Scuderi.

Il libro racconta una serie praticamente inesauribile di storie, personaggi, aneddoti. Ma il suo vero obiettivo è quello di convincere il lettore ad andare fisicamente nei luoghi descritti e imparare a guardare “con occhi nuovi” quello che hanno sempre visto. In questo modo infatti, questa “guida” lascerà tracce indelebili nella sua testa e nel suo cuore.

Pagine a livello inferiore:

Viale dei Parioli. Mappa

Questa pagina presenta la mappa e relativa "Legenda" del libro “Viale dei Parioli, passeggiata da piazza Ungheria all’Acqua Acetosa”. Continue reading →

Leggi tutto

Viale dei Parioli. Illustrazioni

Questa pagina presenta la copertina e le immagini  del libro “Viale dei Parioli, passeggiata da piazza Ungheria all’Acqua Acetosa”. Continue reading →

Leggi tutto

Protetto: Viale dei Parioli. Testo

Il contenuto è protetto da password. Per visualizzarlo inserisci di seguito la password: Password:

Leggi tutto

Pagina al livello superiore:   Collana Roma2pass

Pagine allo stesso livello:

Pagine correlate: Tre passeggiate alla scoperta dei Parioli

 

CONDIVIDI QUESTA PAGINA:

I commenti sono chiusi.