CODIFICA

Ogni passeggiata Roma2pass ha  un codice che la identifica. 

L’associazione di un codice a ogni passeggiata serve per consentire alla Banca Dati Roma2pass di tenere automaticamente le passeggiate ordinate (e, credimi, non è poco!).

In ogni caso, per soddisfare la tua curiosità, ti dico che la codifica delle passeggiate risponde a questi semplici criteri:

  • ogni codice passeggiata è fatto di cinque caratteri: due lettere e tre cifre,
  • le prime due lettere identificano il quartiere,
  • la terza o meglio il terzo numero indica la specifica zona del quartiere. Le zone sono aree in cui ogni quartiere è suddiviso e sono fondamentali vista la vastità di ciascun quartiere che contiene aree profondamente diverse tra di loro (pensa per esempio a Villa Ada, nell’ambito del quartiere Parioli). Per approfondire le zone, così come sono definite, basta andare su: Mappe delle Zone Roma2pass
  • Il terzo e quarto numero sono un progressivo (di due cifre) che indica la specifica passeggiata nella zona.

Per chiarire: la passeggiata “Piazza Fiume e dintorni” ha il codice SA101 perché si svolge nel quartiere Salario (SA) e, in particolare, nella zona 1 del quartiere. Infine il numero 01 significa che è la prima passeggiata messa a punto nella zona SA1 (prima zona del quartiere Salario).

Questa codifica serve solo a colui che tiene la documentazione (cioè io) e non è rivolta ai soci o simpatizzanti, che possono tranquillamente ignorarla.
SONO PRONTO, SE TI INTERESSA, DI APPROFONDIRE L’ARGOMENTO.

Pagine al livello inferiore:

Pagina al livello superiore:

Passeggiate urbane Roma2pass

Pagine allo stesso livello:

CONDIVIDI QUESTA PAGINA:

I commenti sono chiusi.