Il Dipartimento Ambiente di Roma Capitale organizza una passeggiata storico botanica sul Colle Aventino. I Soci AMUSE sono invitati.
Il percorso comprende: il Giardino di Parco Savello (Giardino degli Aranci), il Giardino Storico di S. Alessio e l’area a verde di Sant’Anselmo. In dettaglio la visita inizia con la descrizione dell’area verde del Circo Massimo per poi proseguire per via di Valle Murcia, che divide in due il Roseto Comunale, e via di Santa Sabina per arrivare al “Giardino degli Aranci”, dove sarà illustrata la storia del giardino e dei famosi “Melangoli”. Proseguiamo su via di Sant’Alessio dove ammireremo il Giardino Storico limitrofo alla chiesa, per poi arrivare a piazza dei Cavalieri di Malta, una delle più belle e misteriose di Roma. La visita si conclude nel giardino di Sant’Anselmo dove è possibile ammirare uno degli alberi più belli che cresce a Roma.
LA PASSEGGIATA È APERTA A TUTTI.
LA PRENOTAZIONE È OBBLIGATORIA (per prenotarti fai login e vai in fondo a questa pagina).
LA PASSEGGIATA HA UN COSTO È DI 4 EURO A PERSONA MENTRE È GRATUITA PER “OVER 65”, I RAGAZZI FINO A 14 ANNI E I DISABILI.
L’EVENTUALE PAGAMENTO DOVRÀ ESSERE EFFETTUATO DAL SINGOLO PARTECIPANTE SUL SITO DEL COMUNE DI ROMA, seguendo le seguenti istruzioni:
- andare alla pagina https://www.comune.roma.it/servizi/sirewebnouser/?tipo=visite¶m1=DipAmbiente
- cliccare su “Inserimento reversale”,
- Indicare come “Tipo reversale”: “Visita guidata”
- fornire il proprio nominativo e gli altri dati richiesti dalla reversale
- procedere al pagamento tramite carta di credito
- stampare la reversale pagata.
La ricevuta dovrà essere mostrata all’inizio della passeggiata.
Prenotazioni
Le prenotazioni online sono chiuse per questo evento.