PASSEGGIATA BOTANICA A VILLA ADA

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 21/10/2020
3:30 pm - 5:30 pm

Luogo
Ingresso carrabile di Villa Ada

Categorie


Riprendono le passeggiate Roma2pass con un tour botanico a Villa Ada Savoia che, con la sua superficie di 170 ettari è a Roma per estensione seconda solo a Villa Doria Pamphili. La nostra guida questa volta sarà il dott. Pietro Lippolis, esperto botanico e zoologo che ha lavorato a lungo per i Comune di Roma pubblicando anche una pubblicazione sulle orchidee spontanee nei parchi di Roma. 

La visita riguarderà principalmente le caratteristiche botanico-vegetazionali di Villa Ada, un parco, particolarmente ricco di specie autoctone ed esotiche (in questa villa sono state rinvenute numerose orchidee spontanee tra cui tre specie nuove per la città di Roma), e si svilupperà in una bella passeggiata che inizierà e terminerà all’ingresso carrabile su via Salaria. Durante il percorso si accennerà alla storia degli edifici che si incontreranno: edifici settecenteschi e edifici di fine dell’Ottocento legati alla Casa Reale e alla storia d’Italia.

La durata è di circa 90 minuti.
La partecipazione è gratuita.
L’evento è riservato ai Soci AMUSE, vecchi e nuovi.
La prenotazione è obbligatoria . Istruzioni per partecipare a un evento Roma2pass. In caso di problemi con il Login scrivere a roma2pass@gmail.com precisando il problema.

L’EVENTO NON AVRÀ LUOGO IN CASO DI PIOGGIA FORTE O SE IL NUMERO DEI PRENOTATI E’ INFERIORE A 10.  L’eventuale cancellazione sarà comunicata su questa pagina e inviata per mail alle persone prenotate.

Si prega coloro che scatteranno delle foto durante l’evento di pubblicarle su Instagram con l’hashtag #roma2pass oppure inviarle a roma2pass@gmail.com in modo che possano essere pubblicate in questa pagina. Per saperne di più leggere qui.

Le passeggiate Roma2pass sono svolte nel pieno rispetto delle norme per il controllo del coronavirus e in particolare attraverso:

  • prenotazione obbligatoria e limite del numero di partecipanti,
  • controllo della temperatura corporea dei partecipanti attraverso termo-scanner;
  • utilizzo di auricolare “usa e getta”, collegato ad apparecchio ricevente personale e al microfono del conduttore della pass;
  • distanziamento maggiore di m.1,5 tra i partecipanti;
  • utilizzo della mascherina.

Bookings

Questo evento è al completo.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.