VIA BARNABA ORIANI: IL GIARDINO DEI PARIOLI

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 24/11/2022
3:30 pm - 5:00 pm

Luogo
Via Barnaba Oriani 1

Categorie


“VIA BARNABA ORIANI: IL GIARDINO DEI PARIOLI” è una passeggiata Roma2pass sul percorso dell’antica via Salaria, tra catacombe ormai dimenticate, antiche ville e costruzioni, ma non solo. Osservando villini e palazzine ai lati della via e sulle strade adiacenti, ci sembrerà di sfogliare un libro di architettura di metà Novecento.

L’atmosfera che respiriamo in questa via e dintorni è quella di una zona esclusiva, abitata da persone che considerano la privacy uno dei fattori fondamentali della qualità della vita.

Su questi marciapiedi, si poteva incontrare Vittorio Cecchi Gori, che in pelliccia portava a spasso il cane, o Claudio Lotito, che andava allo stadio a vedere la “sua” Lazio.  Ma se foste passati da queste parti del lontano 1953, avreste potuto vedere anche Gregory Peck e Audrey Hepburn che, sfrecciando sulla vespa, venivano qui a trovare il loro regista, William Wyler (stiamo parlando, ovviamente, del film “Vacanze romane”).

Ci guideranno Pietro Rossi Marcelli e Andrea Ventura e chi ne volesse sapere di più, passeggiando con noi e ascoltando fatti, aneddoti, supposizioni (e alcune volte sogni), non manchi!

  • L’orario di inizio della passeggiata è alle 15:30 (3,30 p.m.)
  • La durata è di circa 90 minuti.
  • La partecipazione è gratuita.
  • La prenotazione è obbligatoria (vedi sezione Bookings sottostante)
  • L’evento è riservato a:
  • All’inizio della passeggiata, ciascun partecipante prenderà in locazione un auricolare (€ 2) che gli permette di ascoltare il racconto della guida senza alcun accalcamento.
  • In caso di pioggia, l’evento potrà non avere luogo.  Un’eventuale cancellazione (o altra variazione nel programma dell’evento) sarà comunicata per mail a coloro che hanno prenotato.
  • Si prega coloro che scatteranno delle foto durante l’evento di pubblicarle, se lo desiderano, su Instagram o su Facebook con l’hashtag #roma2pass.

Bookings

Le prenotazioni online sono chiuse per questo evento.

CONDIVIDI QUESTA PAGINA:
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.