Film: Il presagio

Il presagio (The Omen) è un film del 1976, diretto da Richard Donner con Gregory Peck, Lee Remick, David Warner, Billie Whitelaw, Harvey Stephens, Patrick Troughton […] (1)

Una donna ha dato alla luce un bimbo nato morto e Robert, il marito, per non deludere il suo desiderio di maternità prende con sé un bimbo che un sacerdote gli dice essere nato da una donna morta di parto. Per qualche anno tutto va normalmente, ma poi comincia una serie di disastri, che convincono Robert d’aver adottato l’anticristo. Cerca di uccidere il terribile bambino, ma invece è lui a morire, mentre la diabolica creatura continua nella sua strada di distruzione. (2)

Scena:  Il palazzo in cui abita l’ambasciatore a Roma Gregory Peck è il ben noto palazzo romano di piazza Mincio 2 a Roma, con tanto di famigerato pianerottolo incluso.  […] L’auto fa tutto il giro intorno alla fontana e infine si ferma davanti al palazzo di Piazza Mincio 2 (la libreria di Inferno, tanto per capirsi). Peck ne scende e conosce anche lui il pianerottolo italiano per eccellenza: il pianerottolo di piazza Mincio 2 […]. (3)

Luogo:  Piazza Mincio

Fonti:

Video:

I commenti sono chiusi