I Racconti del Flâneur Roma2pass

I “Racconti del Flâneur Roma2pass” sono brevi testi, scritti da soci dell’Associazione AMUSE APS, abitanti del Municipio II di Roma,  che, per un momento, si sentono degli scrittori e raccontano angoli di questo territorio o episodi qui avvenuti.
Per partecipare basta inviare il proprio racconto alla redazione Roma2pass (roma2pass@gmail.com) chiedendo che sia inserito nei Racconti del Flâneur e pubblicato.
La filosofia di questa iniziativa è descritta nella pagina di presentazione,  dove c’è anche una presentazione del Flâneur (o della Flâneuse).
La pubblicazione di un racconto ha l’obiettivo immediato di stimolare la curiosità dei lettori e spingerli a leggere alcune piacevoli e interessanti pagine.  Ma vuole anche incuriosire il lettore è quello visitare il luogo citato o descritto.  Obiettivo a medio termine, infine, è quello di creare, racconto dopo racconto, una storia collettiva in cui riconoscerci e far riconoscere il nostro territorio.
Tutti coloro che ci seguono e che amano scrivere sono invitati a contribuire all’iniziativa :
1) leggendo le Regole per la pubblicazione di un Racconto del Flâneur,
2) scrivendo un racconto che abbia un legame con i quartieri del Municipio II,
3) inviandolo a roma2pass@gmail.com, specificando nell’oggetto che si tratta della proposta di un nuovo Racconto Roma2pass.
Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito di un Racconto del Flâneur sono nell’esclusiva responsabilità dell’autore e non sono riconducibili in alcun modo all’associazione AMUSE o a organi della stessa.

Pietro Rossi Marcelli

P.S. In ogni caso, opinioni e contenuti espressi nei Racconti del Flâneur sono nell’esclusiva responsabilità dell’autore e non sono riconducibili in alcun modo all’associazione AMUSE o a organi della stessa.

Pagine al livello inferiore: Pagina al livello superiore: NO
Pagine allo stesso livello: Pagine correlate: Pagine che parlano di questo soggetto

CONDIVIDI QUESTA PAGINA:

I commenti sono chiusi.