Cosa è un evento Roma2pass

Un evento Roma2pass è un incontro con uno o più esperti alla scoperta dell’identità dei luoghi del Municipio II di Roma ma anche un’occasione di incontro e scambio di esperienze tra cittadini.  Gli eventi Roma2pass sono uno dei servizi realizzati dall’Associazione AMUSE nell’ambito del progetto culturale Roma2pass. Il progetto si fregia del patrocinio del Municipio II di Roma Capitale. 

Gli eventi Roma2pass in programmazione sono riportati nella HOME PAGE, dove si può cliccare sull’evento che interessa per saperne di più ed eventualmente prenotare. Per stampare l’elenco delle prossimi eventi andare alla pagina Locandina degli eventi.

Un evento Roma2pass può essere:

  • una passeggiata per le strade dei quartieri del Municipio II, alla scoperta della storia, dell’arte, dei personaggi e della vita che lì si è svolta,: le Passeggiate urbane,
  • una passeggiata per i viali di un parco: le Passeggiata storico-botanica Roma2pass,
  • una visita guidata ad un museo, un palazzo, un sito, una mostra temporanea: le Visite Roma2pass,
  • una conferenza, una tavola rotonda o una presentazione su argomenti relativi direttamente o indirettamente il territorio municipale: le Conferenze Roma2pass,
  • una presentazione di un libro che ha a che fare con il territorio del Municipio II,
  • un altro tipo di evento Roma2pass che non rientra nelle categorie sopra elencate: gli Eventi Roma2pass.

Il sito Roma2pass segnala anche:

Di solito un evento Roma2pass richiede la prenotazione ed è riservato ai Soci AMUSE “vecchi” (che abbiano cioè rinnovato l’iscrizione ad AMUSE per l’anno solare in corso) e “nuovi” (cioè persone che si iscrivono prima dell’evento). Eventuali casi particolari sono precisati nella pagina dell’evento in cui sono presenti tutte le info per capire di cosa si tratta e quali sono le condizioni di partecipazione. Pagine correlate:

Pagina al livello superiore:  Istruzioni Roma2pass

Pagine allo stesso livello:

CONDIVIDI QUESTA PAGINA:

I commenti sono chiusi.