Istruzioni per partecipare a un evento Roma2pass

Apri l’Home Page del sito www.roma2pass.it.
Nella sezione PROSSIMI EVENTI, clicca su quello che ti interessa.
Comparirà la relativa pagina in cui devi vedere se l’evento che ti interessa:

  • è gratuito o no. Se l’evento fosse a pagamento, troverai scritte le relative modalità (per esempio, se è necessario pagare un biglietto per entrare in un museo).
  • è riservato ai Soci AMUSE o no. Solo se leggi che “l’evento è riservato ai Soci AMUSE” e tu vuoi partecipare ma non sei Socio, devi iscriverti all’associazione seguendo le istruzioni contenute nella pagina Come aderire ad AMUSE.
  • richiede la prenotazione o no: Se c’è scritto La prenotazione è gradita, puoi, se vuoi, prenotarti (Perchè prenotare è conveniente) seguendo le indicazioni sottoriportate. Se c’è scritto La prenotazione è obbligatoria, devi prenotare, seguendo le indicazioni seguenti.

INDICAZIONI PER PRENOTARE UN EVENTO ROMA2PASS

  1. Per prenotare (o annullare una tua prenotazione) devi essere registrato sul sito www.roma2pass.it (cioè abilitato a entrare nell’AREA RISERVATA). Se sei registrato clicca qui e vai al punto 3. Se non lo sei ancora vai al punto seguente.
  2. Registrati cliccando qui. Nella schermata che appara scrivi un identificativo personale di tua scelta (Nome-utente), il tuo indirizzo E-mail (a) e una Password alfanumerica di tua scelta, lunga almeno otto caratteri. Semplificati la vita inserendo una Password molto facile da ricordare (per esempio 12345678). Clicca sul pulsante “Registrati” e comparirà la pagina del Login.
  3. Fai “Log-in” inserendo il tuo indirizzo E-Mail e la Password che hai impostato in fase di registrazione. Clicca sul pulsante “Accedi” e comparirà la home page del sito con il tuo Email in alto a destra dello schermo (in caratteri bianchi sulla striscia scura). Sei nell’AREA REGISTRATA del sito.
  4. Vai alla Home page e clicca sull’evento che ti interessa.
  5. Sulla pagina la pagina dell’evento vai nella sezioneBookings” in basso: specifica il numero di persone per cui vuoi prenotare (b) e clicca sul pulsante Invia la tua prenotazione. Sarai avvertito con una mail sulla conferma e su ogni eventuale variazione sul programma. Successivamente, se non potessi venire, ANNULLA LA PRENOTAZIONE.

(a) a questa mail sarà comunicato l’esito delle tue prenotazioni.
(b) di solito il sistema consente di prenotare con un’unica operazione fino a 3 persone, te compreso. Se invece il numero massimo di persone prenotabili è 1, ogni partecipante si deve prenotare singolarmente dopo essere entrato nella propria AREA RISERVATA (ciò è richiesto solo quando entriamo in un luogo privato e il proprietario ci ha chiesto di conoscere in anticipo i nomi dei partecipanti, per esempio un’ambasciata).

Se ci sono problemi scrivi a roma2pass@gmail.com precisando il tuo problema. In questo modo non solo sblocchi la tua situazione ma contribuisci ad aumentare l’affidabilità del sistema!

Grazie e ricordati che gli eventi Roma2pass sono un servizio organizzato tra amici e basato su prestazioni volontarie ma proprio per questo la partecipazione comporta dei precisi impegni contenuti nelle Regole di partecipazione che, con la tua prenotazione, dichiari di conoscere e accettare.

Pagina al livello superiore: Istruzioni R2p

Pagine allo stesso livello:

I commenti sono chiusi