Istruzioni per partecipare a un evento Roma2pass

Apri l’Home Page del sito www.roma2pass.it.
Nella sezione PROSSIMI EVENTI, clicca su quello che ti interessa.
Comparirà la pagina relativa in cui devi vedere, oltre le altre informazioni, se l’evento che ti interessa:

  • è gratuito o no. Se l’evento fosse a pagamento, troverai scritte le relative modalità (per esempio, se è necessario pagare un biglietto per entrare in un museo).
  • è riservato ai Soci AMUSE o no. Se leggi che “l’evento è riservato ai Soci AMUSE” e tu vuoi partecipare ma non sei Socio, devi iscriverti all’associazione prima dell’inizio dell’evento pagando la quota annuale.
  • richiede la prenotazione o no: Se c’è scritto La prenotazione è gradita, puoi, se vuoi, prenotarti (Perchè prenotare è conveniente). Se c’è scritto La prenotazione è obbligatoria, devi farlo. Per prenotare segui le indicazioni seguenti.

INDICAZIONI PER PRENOTARE UN EVENTO ROMA2PASS

  1. Per prenotare (o annullare una tua prenotazione) devi essere registrato sul sito www.roma2pass.it (cioè abilitato a entrare, tramite LOGIN, nell’AREA RISERVATA). Se sei registrato vai al punto 3. Se non lo sei ancora vai al punto seguente.
  2. Registrati cliccando qui. Nella schermata che appare scrivi il tuo Nome e Cognome, il tuo indirizzo E-mail (a) e una Password alfanumerica di tua scelta, lunga almeno otto caratteri. Semplificati la vita inserendo una Password molto facile da ricordare (per esempio 12345678). Clicca sul pulsante “Registrati” e segui le istruzioni.
  3. Vai alla Home page e clicca sull’evento che ti interessa (prossimi eventi).
  4. Sulla pagina la pagina dell’evento vai nella sezione “Bookings”(cioè Prenotazioni) in fondo alla pagina.
  5. Per prenotare è necessario entrare nell’AREA RISERVATA (cioè fare LOGIN) scrivendo l’indirizzo mail che hai comunicato in fase di Registrazione (a) e la tua password e cliccando su pulsante Accedi.
  6. Comparirà il tuo nome in alto a destra dello schermo (in caratteri bianchi sulla striscia scura). Sei nell’AREA RISERVATA del sito. Nella stessa sezione Bookings (Prenotazioni), che hai utilizzato per fare LOGIN, adesso potrai prenotare.
  7. Specifica il numero di persone (b) per cui vuoi prenotare e clicca sul pulsante Invia la tua prenotazione.
  8. Sarai avvertito con una mail sulla conferma e su ogni eventuale variazione sul programma. Successivamente, se non potessi venire, ANNULLA LA PRENOTAZIONE.

(a) a questo indirizzo mail sarà comunicato l’esito delle tue prenotazioni.
(b) di solito il sistema consente di prenotare con un’unica operazione 2 o 3 persone, te compreso. Se invece il numero massimo di persone prenotabili fosse 1, significa che ogni partecipante si deve prenotare singolarmente  (ciò è richiesto solo quando entriamo in un luogo privato il cui proprietario ci ha chiesto di conoscere in anticipo i nomi dei partecipanti, per esempio un’ambasciata).

Per prender parte a una Passeggiata Roma2pass basta seguire le semplici istruzioni sotto elencate.

  • Leggi il programma delle Passeggiate Roma2pass sul sito www.roma2pass.it.
  • Prenotati alla Passeggiata che ti interessa seguendo le istruzioni nella pagina dell’evento. Non chiedere di portare ospiti (familiari compresi) se la passeggiata non lo prevede esplicitamente.  Gli obblighi dell’iscrizione ad AMUSE e della prenotazione derivano dalla legge n. 13/2007 della Regione Lazio impone alle associazioni che svolgono attività “turistiche-culturali” in modo amatoriale (come AMUSE) di limitare la partecipazione delle Passeggiate solo ai propri Soci. Per alcune specifiche passeggiate inoltre è necessario fornire specifiche informazioni personali senza le quali la prenotazione non è completa. Con la tua prenotazione accetti le regole di partecipazione.
  • Un messaggio ti informerà se la tua prenotazione è stata accettata.
  • Se non sei già Socio AMUSE,  affinché la tua prenotazione sia accettata, clicca su ISCRIVITI AD AMUSE e compila online il Modulo di Adesione. La tua iscrizione sarà completata prima dell’inizio della Passeggiata con il pagamento della quota sociale annuale.
  • Se, in qualsiasi momento, capisci che non potrai partecipare, cancella la tua prenotazione subito, cliccando su …………. e seguendo le istruzioni. La cancellazione è fondamentale per consentire a un altro Socio in lista di attesa di partecipare. Lo staff Roma2pass nella gestione delle prenotazioni future terrà conto di eventuali Soci che pur avendo una prenotazione confermata (e non cancellata in tempo utile) non si presentano a una Passeggiata.
  • Vieni alla Passeggiata se (e solo se) la tua prenotazione è stata accettata. Porta con te la tessera AMUSE. Se l’hai smarrita, chiedi un duplicato nell’area “Messaggio” del Modulo di Prenotazione. Non portare ospiti (familiari compresi) se la passeggiata non lo prevede esplicitamente. Grazie.

Le Passeggiate Roma2pass sono un servizio organizzato tra amici e basato su prestazioni volontarie ma proprio per questo la partecipazione comporta dei precisi impegni contenuti nelle Regole di partecipazione che, con la tua prenotazione, dichiari di conoscere.

Regole di partecipazione a una Passeggiata Roma2pass.

Prossime Passeggiate roma2pass

Se ci sono problemi scrivi a roma2pass@gmail.com precisando il tuo problema. In questo modo non solo sblocchi la tua situazione ma contribuisci ad aumentare l’affidabilità del sistema!

Grazie e ricordati che gli eventi Roma2pass sono un servizio organizzato tra amici e basato su prestazioni volontarie ma proprio per questo la partecipazione comporta il rispetto delle regole.

Pagina al livello superiore: Istruzioni R2p

Pagine allo stesso livello:

CONDIVIDI QUESTA PAGINA:

I commenti sono chiusi.