A piazza Crati c’è un piccolo mercato rionale che oggi è composto da poco più di una decina di moderni negozi al centro della piazza che offrono una gamma completa di prodotti.
MAPPA della Zona Trieste 3 (piazza Verbano)
Nel 2006, nell’ambito del Piano Urbano Parcheggi, è stato realizzato un parcheggio sotterraneo con numerosi box privati. Con i lavori del parcheggio sottostante, la parte centrale della piazza è stato dotata di una pavimentazione in pietra, sono state restaurate le strutture fisse ricostruendole secondo criteri di arredo urbano uniformi, si è intervenuto sui marciapiedi circostanti e gli attuali negozi hanno preso il posto dei vecchi box e di alcune postazioni di venditori ambulanti.
Alcuni negozi e il fioraio su via Nemorense sono aperti anche nel pomeriggio.
Prima del mercato c’erano poche bancarelle e nella piazza aveva il suo capolinea il tram. Ma non c’era spazio per realizzare un anello di binari che permettesse alle vetture di tornare indietro e allora il tram proseguiva per pochi metri su via Nemorense verso piazza Acilia e faceva retromarcia sul tronco al centro della piazza, pronto, in questo modo, di riprendere la sua corsa su via Nemorense verso piazza Verbano.
Nei dintorni: Parco Nemorense, il Papà dei soldatini, piazza Verbano,