Mercato rionale Crati

A piazza Crati c’è un piccolo mercato rionale che oggi è composto da poco più di una decina di moderni negozi al centro della piazza che offrono una gamma completa di prodotti.

MAPPA della Zona Trieste 3 (piazza Verbano)

Nel 2006, nell’ambito del Piano Urbano Parcheggi, è stato realizzato un parcheggio sotterraneo con numerosi box privati. Con i lavori del parcheggio sottostante, la parte centrale della piazza è stato dotata di una pavimentazione in pietra, sono state restaurate le strutture fisse rico­struendole secondo criteri di arredo urbano uniformi, si è intervenuto sui marciapiedi circostanti e gli attuali negozi hanno preso il posto dei vec­chi box e di alcune postazioni di venditori ambulanti.

Alcuni negozi e il fio­raio su via Nemorense sono aperti anche nel pomeriggio.

Prima del mercato c’erano poche bancarelle e nella piazza aveva il suo capolinea il tram. Ma non c’era spazio per realizzare un anello di binari che permettesse alle vetture di tornare indietro e allora il tram proseguiva per pochi metri su via Nemorense verso piazza Acilia e faceva retromarcia sul tronco al centro della piazza, pronto, in questo modo, di riprendere la sua corsa su via Nemorense verso piazza Verbano.

Nei dintorni: Parco Nemorense, il Papà dei soldatini, piazza Verbano,

I commenti sono chiusi.