Scusa ma ti chiamo amore

Scusa ma ti chiamo amore è un film del 2008 diretto da Federico Moccia e tra gli altri interpretato da Raoul Bova e Michela Quattrociocche. Adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo sempre edito dal regista.

Niki ha quasi diciotto anni, frequenta l’ultimo anno del liceo classico e passa il tempo libero con il suo fidato gruppo di amiche, le O.N.D.E. dalle iniziali dei loro quattro nomi cioè Olly, Niki, Diletta ed Erica, tra discoteche, feste ed eventi vari. Alex ha quasi trentasette anni ed è un pubblicitario in carriera. Da poco tempo si è lasciato con la sua eterna fidanzata Elena ed il suo universo ruota intorno ai genitori, alle sorelle, ai nipoti e agli amici storici. In una trafficata mattina romana, Niki mentre va a scuola in motorino si scontra con Alex che stava andando al lavoro in automobile. L’incidente segna una svolta importante nelle vite di entrambi: tra loro, infatti, sboccia una tenera amicizia che ben presto si trasforma in amore. Alex inizialmente non è ben accetto dai familiari di Niki, ma successivamente si ricredono, vedendo l’autenticità dei loro sentimenti. Tra amori, relazioni finite, amicizie vere o meno si baseranno tutte le avventure di Alex e Niki. (1)

Scena:  Liceo Giulio Cesare: […] Federico Moccia vi ha ambientato e girato diverse scene del suo film Scusa ma ti chiamo amore, uscito nelle sale italiane nel 2008.

 

Luogo: Liceo Giulio Cesare         

 

Fonti:

 

CONDIVIDI QUESTA PAGINA:

I commenti sono chiusi.