Pista di pattinaggio AXEL

I LAVORI DI ABBATTIMENTO DELLO SCORSO FEBBRAIO

AXEL era un impianto dedicato al pattinaggio su ghiaccio che ha funzionato da 2010 al 2015 a lungotevere Thaon di Revel, nell’area di piazza Mancini.

MAPPA della Zona Flaminio 3 (da via Guido Reni a Ponte Milvio)

La pista di pattinaggio sul ghiaccio dell’AXEL era inserita in uno spazio di 3.000 metri quadrati coperti con pista olimpionica, tecnologie audio-video all’avanguardia, corsi di pattinaggio per tutte le età e livelli, grande foyer per il pubblico, ristorante tematico, negozio specializzato. 

Nel 2015, il palaghiaccio è stato chiuso dal Municipio II per abusi nella costruzione. Nel 2018, una sentenza del Tribunale di Roma ha sancito definitivamente che il complesso sportivo, di proprietà dell’INPS e al centro di una lunga battaglia di comitati e associazioni di quartiere, doveva essere abbattuto. Dopo anni di abbandono, la struttura a piazza Mancini è stata demolita .

Oggi, nel quadro del rinnovamento e valorizzazione del Flaminio e del Villaggio Olimpico, c’è un ipotesi di restituire l’impianto riqualificato alla città eliminando il degrado attuale dei luoghi.

I commenti sono chiusi.