Roma2pass partecipa alla Giornata delle Mura

Roma è una delle poche grandi citta del passato che ancora oggi conserva le sue antiche mura, nonostante i disagi che questo “lungo ostacolo” causa alla circolazione di auto e bus. Noi siamo felici di questa presenza e siamo lieti di annunciare che domenica 26 settembre si svolge “La Giornata dele Mura e del Camminare in città”: un’evento che, sotto l’egida del Comune di Roma, mira a dare vita alla cinta muraria romana e ai percorsi attigui. Tutte le iniziative organizzate nell’ambito di questa manifestazione dall’amministrazione e da associazioni e comitati di cittadini sono gratuite.

AMUSE partecipa a questo evento con tre passeggiate Roma2pass che illustrano le mura e la storia dello sviluppo della città intorno ad esse, dal quartiere Nomentano al quartiere Flaminio:
– “Da Porta Pia a Porta Salaria”, appuntamento in piazzale Porta Pia davanti alla Porta, alle 10:00;
– “Da Porta Salaria a Porta Pinciana”, appuntamento in piazza Fiume davanti alla Rinascente, alle 11:30;
– “Dal Muro Torto a Porta del Popolo e al fiume”, appuntamento in piazzale Flaminio davanti l’ingresso monumentale di Villa Borghese, alle 15:00.
Ciascuna passeggiata durata un’ora e venti minuti.
Ogni dettaglio organizzativo lo vedremo nei prossimi giorni quando il Comune di Roma pubblicherà il programma ufficiale della manifestazione.

CONDIVIDI QUESTA PAGINA:
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.