Libreria ELI

La libreria ELI è una nuova libreria aperta in viale Somalia 50A.

MAPPA della Zona Trieste 4 (piazza Vescovio

ELI è una libreria aperta a Roma nel 2018 in un paese in cui si legge sempre di meno e in cui molte altre librerie, anche con una lunga e gloriosa storia, stanno chiudendo i battenti.

E’ un luogo che sorprende il visitatore che, al civico 50A, scende in una rampa di un garage con le pareti piene di scritte che ricordano il valore dei libri e della lettura. Entrando poi trova un loft in pieno stile newyorchese. Ma intorno c’è anche una libreria tradizionale dove, oltre ad acquistare o ordinare il libro che ti serve, puoi trovare quello che non stavi cercando, scoprendo libri belli, importanti e rari scelti da librai che non si limitano a venderli ma che li amano anche.

Insomma un luogo in cui ritrovarsi e in un tempo in cui c’è scarsità di luoghi dedicati alla cultura ben venga un’iniziativa come questa (con tre parcheggi privati nelle vicinanze in cui è sempre possibile trovare un posto).

In rete: https://romah24.com/trieste-salario/speciali/ciccaglioni-reinventa-la-libreria-eli-loft-dedicato-al-quartiere/,

Segui le attività di ELI

I commenti sono chiusi