Kami

In via Luigi Luciani 27, una moderna scatola di legno appare lievitare in aggetto sopra il fronte stradale. Lì offre i suoi servizi una luxury spa tailandese: Kami spa Parioli

L’edificio è stato realizzato nel 2012 su progetto dell’arch. Carlo Berarducci, ed è un ottimo esempio di rinnovo del patrimonio edilizio esistente in senso contemporaneo. Ospita un lussuoso centro benessere thailandese e rappresenta un maestoso esempio di architettura orientale. Un oggetto normale ad Amsterdam, Singapore, San Paulo, una difficile avventura a Roma.

Realizzato da un palazzetto d’epoca, la ristrutturazione ne ha cambiato completamente la figura e gli interni. La composizione organica dell’edificio è caratterizzata dall’abbinamento di soluzioni moderne e arcaicizzanti: alle grandi pareti cieche in legno laminato, scale di legno, hammam, sale trattamenti si alternano rivestimenti che ricordano la semplicità  e la geometria di una architettura contemporanea. Gli interni scuri, i pavimenti neri con inserti balinesi, le vasche sul tetto e una copertura trasparente completano questo originale e contemporaneo modello di architettura orientale.

Per saperne di più, continua a leggere. 

Pagine al livello inferiore:

Pagina al livello superiore:

via Luigi Luciani

Pagine allo stesso livello:

Pagine correlate:

Nei dintorni (per vedere i Punti di Interesse in zona clicca all'inizio della pagina su su MAPPA):

In rete:

CONDIVIDI QUESTA PAGINA:

I commenti sono chiusi.