Il parco delle Valli è un’area del quartiere Conca d’oro lungo il fiume Aniene, una vasta area del Municipio III con un gran numero di alberi e piante.
Nell’area verde ci sono, a disposizione della cittadinanza, due piste ciclabili, un centro anziani, un campo di bocce (del centro anziani), tre fontanelle, il mercatino di Conca D’Oro, un’area di giochi per bambini e un parcheggio di oltre duecento posti auto . Il parco è di proprietà del Comune di Roma, mentre la gestione è affidata a RomaNatura, l’ente per la salvaguardia delle aree protette di Roma.
La pulizia del parco spetta alla società che ha la convenzione per il mercatino di Conca D’Oro, mentre l’attività del rispetto delle norme sul regolamento dell’area spetta ai guardia parco della Marcigliana. Di volta in volta vengono svolti eventi e iniziative di educazione ambientale da parte di cittadini o/e volontari.
Il 4 maggio 2018, viene inaugurata l’area sport e ludica del CONI, con il quale l’associazione di promozione sociale “Gli Amici Di Conca D’Oro – APS” si era fatta promotrice. L’associazione da anni si occupa di progetti di educazione ambientale nel parco, e lo svolgimento di attività culturali di educazione ambientale, tutti gratuiti ed aperti a tutti.
Pagine al livello inferiore:
Pagina al livello superiore:
Pagine allo stesso livello: