Cinema Tiziano è in via Guido Reni è il cinema parrocchiale della basilica di Santa Croce. D’estate si trasforma in una piacevole arena, una delle poche rimaste a Roma.
- MAPPA della Zona Flaminio 3 (da via Guido Reni a Ponte Milvio)
Stretto tra due dei luoghi più moderni di Roma, il MAXXI – a cui è addossato – e l’Auditorium, si nasconde un vecchio cinema parrocchiale: il Cinema Tiziano. Perfetto se volete spendere poco, se siete solo alla ricerca di un cinema vecchio stile.
In sala si avverte un pò di umidità, i bagni non sono di lusso, le sedie sono scomode, se qualcuno ti si siede davanti è finita, ma la distanza tra i sedili è notevole, maggiore che in ben più moderni cinema. Audio e video sono infimi ma l’atmosfera è particolare.
Ma è d’estate che il Tiziano dà il meglio di sé, con l’arena e una programmazione che cambia spesso e ripassa tutti i film della stagione. Fanno da cornice alla visione: bibite in bottiglia, popcorn e gatti, che dal cortile ogni tanto si fermano in sala.
Magari si potrebbe alzare un po’ il volume, in sala e fuori, ma tutto qui è così familiare e distante dalle multisale. E poi si parcheggia una meraviglia! (tratto da https://www.yelp.it)
Pagine a livello inferiore:
Pagina al livello superiore:
Pagine allo stesso livello:
- Caserme di via Guido Reni
- MAXXI
- Mercato rionale Flaminio II
- Miglio delle Arti
- Santa Croce
- Storia di via Guido Reni
- Vicolo dei Casali
Pagine correlate:
Nei dintorni (per vedere i Punti di Interesse in zona clicca all'inizio della pagina su su MAPPA):
- ...
In rete:
- ...