Centro Internazionale di Villa Balestra

Il “Centro Internazionale di Studi di Villa Balestra”, con ingresso in via Monti Parioli 31, è il centro di formazione della Prelatura della Santa Croce e Opus Dei. L’edificio centrale del Centro è il casino nobile di Villa Poggi, a fine ottocento denominata Villa Balestra al quale vennero affiancati intorno al 1940 due grandi edifici.   

Il complesso è di proprietà dell’Association for Cultural Interchange Inc, ente senza scopo di lucro con sede nello Stato del Maryland (USA) che lo ha concesso in comodato d’uso gratuito all’Associazione Culturale Fontana Nuova per lo svolgimento delle attività istituzionali di formazione cristiana, culturale e umana.

Il Centro Internazionale Villa Balestra ha l’appoggio accademico della Pontificia Università della Santa Croce e i corsi che si tengono nel Centro consentono l’accesso agli studi istituzionali di Teologia, oppure alla Licenza di Filosofia e di Diritto Canonico in questa Pontificia Università.

Nel campo dei servizi l’Associazione Culturale Fontana Nuova, in collaborazione con Europrof, ente Olandese riconosciuto per l’Education Development Interrnational, sviluppa un progetto per contribuire alla formazione di giovani donne nel management di una casa, albergo o residenza con la possibilità di avere alla fine del programma il diploma “NVQ” (National Vocational Qualification) nella specialità di Housekeeping e Food preparation service, concesso dall’Hospitality Awarding Body ente della Gran Bretagna.

I precedenti proprietari del complesso erano le Ancelle del Sacro Cuore di Gesù.

Pagine al livello inferiore:

Pagina a livello superiore:  Villa Balestra

Pagine allo stesso livello:

CONDIVIDI QUESTA PAGINA:

I commenti sono chiusi.