L’INFLUENZA: CENT’ANNI FA’ E OGGI

Quando

16/11/2018    
18:30 - 20:00

Prenotazioni

Prenotazioni chiuse

Dove

Circolo Ufficiali PIO IX
Viale Castro Pretorio, 95, Roma, 00185

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

Conferenza del prof. Carlo De Bac, sulla Spagnola e sulla storia di questa malattia, la più letale nella storia dell’umanità, dall’inizio Novecento a oggi. Seguirà un cocktail gentilmente offerto dal nostro amico professore.

Nell’autunno di cento anni fa, sul finire della prima guerra mondiale, un altro flagello, forse più grave della guerra, colpiva le popolazioni di tutto il mondo: la pandemia influenzale, nota come “spagnola”. Fu una storia terribile che coinvolse milioni di individui, personaggi famosi, grandi medici. L’infezione di allora fu causata da un tipo di virus estremamente aggressivo che colpì prevalentemente giovani adulti precedentemente sani e uccise dal 3 al 5% della popolazione mondiale dell’epoca.

Oggi tutto è diverso, non solo l’influenza è più benigna ma si previene con la vaccinazione.

L’evento è organizzato dal prof. Carlo De Bac che invita i Soci AMUSE (Per associarsi o associare un’altra persona basta compilare il Modulo di Adesione. Al termine della compilazione il modulo sarà automaticamente inoltrato allo staff AMUSE. Per perfezionare l’iscrizione bisogna versare prima dell’evento la Quota sociale annuale di € 15,00).

La partecipazione è gratuita.

La prenotazione è obbligatoria (in fondo a questa pagina dopo aver fatto Login). Siamo in una struttura militare e per motivi di sicurezza la prenotazione deve essere personale. Nel caso in cui si utilizzi l’autovettura e si desideri accedere per posteggiare all’interno della struttura, è necessario inviare una mail entro il 13 novembre a roma2pass@gmail.com con oggetto L’INFLUENZA e nel testo il proprio nome e cognome e il numero di targa della propria vettura.

Prenotazioni

Le prenotazioni online sono chiuse per questo evento.

CONDIVIDI QUESTA PAGINA:
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.