Per gentile concessione del padrone di casa. Ambasciatore Pietro Sebastiani, i Soci AMUSE sono invitati a Palazzo Borromeo, l’attuale sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, voluta da papa Pio IV nella seconda metà del Cinquecento, per gli amati nipoti Borromeo e realizzata da Pirro Ligorio, l’architetto di Villa Este a Tivoli e del Giardino dei Mostri a Bomarzo. L’edificio, mai completato, è stato per secoli residenza suburbana dei Colonna.
PARTECIPAZIONE GRATUITA.
EVENTO RISERVATO A CHI SI ISCRIVE AD AMUSE E AI SOCI.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. La prenotazione a questa visita deve essere individuale perché, una settimana prima, dovremo trasmettere all’Ambasciata l’elenco dei partecipanti con data di nascita.
Per entrare nell’Ambasciata bisogna mostrare un documento di identità. Si possono fare foto con il telefonino ma non si possono portare macchine fotografiche né altre apparecchiature elettroniche o borse ingombranti.
Se vuoi approfondire la conoscenza del palazzo vai sulla Banca Dati Roma2pass e, in particolare, sulla pagine: Palazzo Borromeo, Giardino di Palazzo Borromeo, Palazzo Borromeo. Esterno dell’edificio, Palazzo Borromeo. Interno dell’edificio, Cappella San Carlo Borromeo, Storia di Palazzo Borromeo, Fontana dell’Acqua Vergine, papa Pio IV, Pirro Ligorio, Marcantonio Colonna, Patti Lateranensi ed altre.
Prenotazioni
Le prenotazioni online sono chiuse per questo evento.