IL PALAZZO BORROMEO A VIA FLAMINIA 2

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 19/10/2017
12:00 pm - 1:30 pm

Luogo
Ambasciata d'Italia presso la Santa Sede

Categorie


Per gentile concessione del padrone di casa. Ambasciatore Pietro Sebastiani, i Soci AMUSE sono invitati a Palazzo Borromeo, l’attuale sede dell’Ambasciata d’Italia presso la Santa Sede, voluta da papa Pio IV nella seconda metà del Cinquecento, per gli amati nipoti Borromeo e realizzata da Pirro Ligorio, l’architetto di Villa Este a Tivoli e del Giardino dei Mostri a Bomarzo. L’edificio, mai completato, è stato per secoli residenza suburbana dei Colonna.

PARTECIPAZIONE GRATUITA.
EVENTO RISERVATO A CHI SI ISCRIVE AD AMUSE E AI SOCI.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. La prenotazione a questa visita deve essere individuale perché, una settimana prima, dovremo trasmettere all’Ambasciata l’elenco dei partecipanti con data di nascita.

Per entrare nell’Ambasciata bisogna mostrare un documento di identità.  Si possono fare foto con il telefonino ma non si possono portare macchine fotografiche né altre apparecchiature elettroniche o borse ingombranti.

 Se vuoi approfondire la conoscenza del palazzo vai sulla Banca Dati Roma2pass e, in particolare, sulla pagine:  Palazzo BorromeoGiardino di Palazzo BorromeoPalazzo Borromeo. Esterno dell’edificioPalazzo Borromeo. Interno dell’edificioCappella San Carlo Borromeo, Storia di Palazzo BorromeoFontana dell’Acqua Verginepapa Pio IVPirro LigorioMarcantonio ColonnaPatti Lateranensi ed altre.

Bookings

Questo evento è al completo.

Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.