PIEDIPERTERRA A VILLA ADA

Quando

11/05/2019    
09:30 - 12:00

Dove

Tipologia evento

Sto caricando la mappa ....

AMUSE, con la competenza maturata nell’ambito del programma Roma2pass, partecipa all’iniziativa “Piediperterra a Villa Ada: un caso di scuola del patrimonio pubblico”, una esplorazione urbana insieme ai cittadini e alle realtà dei quartieri per guardare la città in un modo diverso per osservare i luoghi come appaiono e immaginare come potrebbero diventare. Percorso Google Maps Cos’è il Percorso Google Maps.

Si tratta di un percorso che faremo a piedi e dotati di auricolari, ascoltando un racconto portato avanti da ospiti e partecipanti che si avvicendano al microfono. La durata è di circa 2 ore, per un tragitto di circa 5/6 km con più “stazioni”, corrispondenti agli aspetti del territorio che si intendono approfondire. La partecipazione è aperta a tutti senza bisogno di prenotazione.  Dettagli dell’evento.

Piediperterra, occhi aperti e testa tra le nuvole” è un programma promosso dall’associazione Carteinregola per fare conoscere i territori di Roma e le realtà che vi operano, con l’obiettivo, dove possibile, di creare una rete cittadina per lo scambio di esperienze e per la diffusione di informazioni sulle attività e le buone pratiche nei quartieri. L’iniziativa, in collaborazione con DICEA Università La Sapienza di Roma, non fa parte di nessun progetto che coinvolga enti locali o nazionali, non è oggetto di alcun finanziamento, né pubblico né privato (ad eccezione del contributo di 3 euro richiesto ai partecipanti che copre il costo del noleggio delle radio cuffie e degli eventuali materiali, come locandine, etc).

CONDIVIDI QUESTA PAGINA:
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.