Giovedì prossimo 6 giugno, saliremo sulle Mura Aureliane e in particolare sul Camminamento di via Campania. Le prenotazione sono aperte a 8 (otto) soci regolarmente iscritti (come da vincolo prescritto dalla Sovrintendenza Capitolina.
L’ingresso è gratuito per i possessori di carta MIC in corso di validità, altrimenti costo del biglietto € 4,00 da versare in loco. L’uso delle radioline è raccomandato per via del rumore stradale. Costo: € 2,00
Preghiamo i soci la cui prenotazione è stata accettata di presentarsi almeno 10 minuti prima dell’orario di accesso, con l’eventuale importo preciso da pagare. In assenza di nostra conferma della prenotazione, preghiamo il Socio di non presentarsi.
Questo camminamento nel tratto delle Mura Aureliane di via Campania, da Porta Pinciana a via Marche, è stato aperto al pubblico il 3 luglio 2021. Qui le mura, con due ordini di arcate risalenti all’epoca dell’imperatore Onorio (401-403 d.C.), sono state per secoli utilizzate come “muro di confine” di Villa Boncompagni-Ludovisi e, dai primi decenni del Novecento, come sede di studi d’artista.
La foto è di Andrea Jemolo che ringraziamo.
PRENOTAZIONI CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI