Palazzo Pitagora

Palazzo Pitagora è il nome di una modernissima palazzina in piazza Pitagora angolo via Antonio Bertoloni.

Zona Parioli 1 (da via Salaria a piazza Ungheria). MAPPA PARIOLI 1

La palazzina Pitagora è stata realizzata nel 2017, dopo aver demolito una preesistente palazzina che, negli anni …, aveva a sua volto sostituito il vecchio villino delle Suore di Santa Elisabetta in cui eramo alloggiate le giovani allieve fuori sede.

E’ opera dell’architetto romano Renato Guidi che l’ha presentata come un “gioiello di edilizia green, capace di eguagliare i migliori standard internazionali. Nel suo corpo dal gusto classico, la struttura cela un’anima profondamente moderna, a basso impatto ambientale. Gli appartamenti che la compongono sono dotati di tecnologie avanzate che garantiscono un’alta classe energetica, l’azzeramento delle emissioni di CO2 e l’abbattimento dell’80% dei consumi”.

In poche parole, moderni appartamenti di lusso e uffici di pregio in un quartiere particolarmente ricercato: il Pinciano.

Gli abitanti del quartiere hanno notato il volume della nuova palazzina, decisamente superiore di quello del vecchio, a sua volta molto più ingombrante del preesistente villino delle Suore.. “Sembra che si sia gonfiata due volte” ci confessa perplesso un abitante di una appartamento vicino riferendosi alla differenza tra il villino preesistente, la prima e la seconda palazzina.

Altre pagine correlate:

In rete:

I commenti sono chiusi.