Nella vigna di papa Giulio

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 09/06/2022
6:00 pm - 7:30 pm

Luogo
Davanti a Villa Giulia

Categorie


Una passeggiata Roma2pass da via Flaminia a Villa Giulia per raccontare la splendida residenza volutao da papa Giulio III che, a metà Cinquecento, illuminò questa piccola valle boscosa.  Una residenza suburbana al centro di giardini, vigne e frutteti aperti al popolo romano.

Un luogo magico in cui il sotterraneo acquedotto dell’Acqua Vergine consente ad architetti e artisti di realizzare fontane strepitose, alcune nascoste nella residenza papale come il Ninfeo di Villa Giulia e altre aperte a cittadini e viandanti, come le fontane che possiamo ancora ammirare su via Flaminia.

L’obiettivo di questa breve passeggiata è quello di illustrare l’ambizione di papa Giulio e la grandiosità del complesso di cui ciò che rimane è solo un pallido ricordo, a partire dalla villa, definita dai contemporanei l’ottava meraviglia del mondo.

  • La durata è di circa 90 minuti.
  • La partecipazione è gratuita.
  • La prenotazione è obbligatoria (vedi sezione Booking sottostante)
  • L’evento è riservato a:

In caso di pioggia l’evento potrà non avere luogo.  Un’eventuale cancellazione o altra variazione nel programma sarà pubblicato su questa pagina e comunicata per mail a coloro che hanno prenotato.

Si prega coloro che scatteranno delle foto durante l’evento di pubblicarle, se lo desiderano, su Instagram o su Facebook con l’hashtag #roma2pass.

Bookings

Per prenotare è necessario fare LOGIN, utilizzando il riquadro qui a destra per connettersi (se hai già un account Roma2pass) o registrarsi. Oppure andare sul MENU (nella testata di questa pagina), cliccare su AREA PERSONALE e poi su LOGIN . In ogni caso, al termine di queste operazioni, verifica su questa pagina che la tua prenotazione a questo evento sia stata registrata dal sistema.


CONDIVIDI QUESTA PAGINA:
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.