DA PIAZZA SANTIAGO DEL CILE ALL’ACQUA ACETOSA

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/04/2021
4:00 pm - 5:30 pm

Luogo
davanti ad Alfredo

Categorie


Questa passeggiata è l’ultima tappa del programma “Tre passeggiate alla scoperta dei Parioli”: da piazza Santiago del Cile, arriveremo giù alla Fonte dell’Acqua Acetosa, accompagnati da Andrea Ventura e Cristiana Bedoni.

In questa passeggiata, completeremo l’esplorazione di viale dei Parioli parlando ancora di edifici, negozi e personaggi. Tra di essi, citiamo il Re di Spagna Juan Carlos di Borbone (che nasce in una di queste palazzine), Vincenzo Lancia (che costruisce il grande palazzo sulla destra ove per decenni bellissime auto erano in mostra sulla terrazza al livello della strada), Celestina (una cuoca bene in carne che all’ora di pranzo usciva sulla strada battendo il mestolo su una grande pentola per segnalare che stava scolando la pasta). Arrivati ai piedi di Villa Glori volteremo a destra verso la Fontana dell’Acqua Acetosa e, seduti sulle panchine volute da Federico di Baviera, sentiremo la storia di questa fonte e dei personaggi che hanno diffuso nel mondo la fama della sua acqua.

Molti degli argomenti illustrati nella passeggiata sono riportati nel libro della collana Roma2pass  “Viale dei Parioli, una passeggiata da piazza Ungheria all’Acqua Acetosa“, in vendita presso le librerie dalla zona.

La durata è di circa 90 minuti.
La partecipazione è gratuita.  Chiediamo ai partecipanti solo di noleggiare un sistema auricolare monouso (€2), anche per evitare di stare troppo vicini.
La prenotazione è obbligatoriaIstruzioni per partecipare a un evento Roma2pass  (Perchè prenotare è conveniente). In caso di problemi con il LOGIN scrivere a roma2pass@gmail.com precisando il problema.
L’evento è riservato a:
. soci AMUSE in regola con il pagamento della Quota annuale o che la versano prima dell’inizio dell’evento;
. nuovi SociSoci AMUSE, cioè persone che si iscrivono all’Associazione AMUSE prima dell’evento, versando la Quota annuale per il prossimo anno.

L’EVENTO NON AVRÀ LUOGO IN CASO DI PIOGGIA FORTE O SE IL NUMERO DEI PRENOTATI E’ INFERIORE A 10.  L’eventuale cancellazione sarà comunicata su questa pagina e inviata per mail alle persone prenotate.

Si prega coloro che scatteranno delle foto durante l’evento di pubblicarle su Instagram con l’hashtag #roma2pass oppure inviarle a roma2pass@gmail.com in modo che possano essere pubblicate in questa pagina. Per saperne di più leggere qui.

Le passeggiate Roma2pass sono svolte nel pieno rispetto delle norme per il controllo del coronavirus e in particolare attraverso:

  • prenotazione obbligatoria e limite del numero di partecipanti,
  • controllo della temperatura corporea dei partecipanti attraverso termo-scanner;
  • utilizzo di auricolare “usa e getta”, collegato ad apparecchio ricevente personale e al microfono del conduttore della pass;
  • distanziamento maggiore di m.1,5 tra i partecipanti;
  • utilizzo della mascherina.
CONDIVIDI QUESTA PAGINA:
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.