VIALE DEI PARIOLI, DA PIAZZA UNGHERIA A PIAZZA SANTIAGO DEL CILE

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 01/04/2021
4:00 pm - 5:30 pm

Luogo
al centro di

Categorie


Questo è il secondo evento nell’ambito del programma “Tre passeggiate alla scoperta dei Parioli“. Si svolge lungo viale dei Parioli con Andrea Ventura e Pietro Rossi Marcelli e da piazza Ungheria ci porterà giù a piazza Santiago del Cile.

In qiesta tappa, inizieremo l’esplorazione di viale dei Parioli, scendendo sul lato destro del viale alberato quasi fino a piazza Santiago del Cile e risalendo sul lato opposto. Questa tappa della passeggiata ci permette di “vedere con occhi nuovi” (come solo un profondo conoscitore di queste parti e una persona nata qui ti può far vedere) il primo tratto del grande viale dei Parioli. Sentiremo come è nato questo viale e le innumerevoli storie dei palazzi intorno e, dei negozi ormai storici, spesso noti in tutta la città, che la animano da sempre. Ma l’aspetto forse più interessante è il racconto dei personaggi che hanno vissuto qui o hanno frequentato questi bar e ristoranti: nobili signori e signore, imprenditori, playboy, attori, scrittori, campioni di equitazione e tanti altri che hanno reso questa strada famosa nel mondo.

In questa passeggiata saranno raccontati alcuni degli argomenti illustrati nel libro della collana Roma2pass  “Viale dei Parioli, una passeggiata da piazza Ungheria all’Acqua Acetosa“, in vendita presso le librerie dallo scorso dicembre.

La durata è di circa 90 minuti.
La partecipazione è gratuita.  Chiediamo ai partecipanti solo di noleggiare un sistema auricolare monouso (€2), anche per evitare di stare troppo vicini.
La prenotazione è obbligatoriaIstruzioni per partecipare a un evento Roma2pass  (Perchè prenotare è conveniente). In caso di problemi con il LOGIN scrivere a roma2pass@gmail.com precisando il problema.
L’evento è riservato a:
. soci AMUSE in regola con il pagamento della Quota annuale o che la versano prima dell’inizio dell’evento;
. nuovi Soci AMUSE, cioè persone che si iscrivono all’Associazione AMUSE prima dell’evento, versando la Quota annuale per il prossimo anno.

L’EVENTO POTRA’ NON AVERE LUOGO IN CASO DI PIOGGIA.  L’eventuale cancellazione sarà comunicata su questa pagina e inviata per mail alle persone prenotate.

Si prega coloro che scatteranno delle foto durante l’evento di pubblicarle, se lo desiderano, su Instagram con l’hashtag #roma2pass oppure inviarle a roma2pass@gmail.com in modo che possano essere pubblicate in questa pagina. Per saperne di più leggere qui.

Le passeggiate Roma2pass sono svolte nel pieno rispetto delle norme per il controllo del coronavirus e in particolare attraverso:

  • prenotazione obbligatoria e limite del numero di partecipanti,
  • controllo della temperatura corporea dei partecipanti attraverso termo-scanner;
  • utilizzo di auricolare “usa e getta”, collegato ad apparecchio ricevente personale e al microfono del conduttore della pass;
  • distanziamento maggiore di m.1,5 tra i partecipanti;
  • utilizzo della mascherina.
CONDIVIDI QUESTA PAGINA:
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.