PASSEGGIATA BOTANICA A VILLA ADA

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 04/05/2023
10:30 am - 12:00 pm

Luogo
Ingresso monumentale di Villa Ada

Categorie


Dopo il successo di un’analoga passeggiate che abbiamo fatto diversi anni fa, il dott. Pietro Lippolis ci guida ancora in un tour botanico a Villa Ada Savoia che, con la sua superficie di 170 ettari è a Roma per estensione seconda solo a Villa Doria Pamphili.  Pietro Lippolis, per chi non lo sapesse, è un esperto botanico e zoologo che ha lavorato a lungo per i Comune di Roma. 

La visita riguarderà principalmente le caratteristiche botanico-vegetazionali di Villa Ada, un parco particolarmente ricco di specie autoctone ed esotiche (in questa villa sono state rinvenute numerose orchidee spontanee tra cui tre specie nuove per la città di Roma), e si svilupperà lungo un percorso che inizierà e terminerà sulla via Salaria. Durante il tour si accennerà anche alla storia degli edifici che incontremo: edifici settecenteschi ed edifici di fine dell’Ottocento legati alla Casa Reale e alla storia d’Italia.

Chi ne volesse sapere di più, passeggiando con Pietro Lippolis e con noi, ascoltando la storia di piccole piante o enormi alberi, non manchi!

  • La partecipazione è gratuita.
  • La prenotazione è obbligatoria (vedi sezione Bookings sottostante)
  • L’evento è riservato a:
  • All’inizio della passeggiata, ciascun partecipante prenderà in locazione un auricolare (€ 2) che gli permetterà di ascoltare il racconto della guida senza alcun accalcamento.
  • In caso di pioggia, l’evento potrà non avere luogo.  Un’eventuale cancellazione (o altra variazione nel programma dell’evento) sarà comunicata per mail a coloro che hanno prenotato.
  • Si prega coloro che scatteranno delle foto durante l’evento di pubblicarle, se lo desiderano, su Instagram o su Facebook con l’hashtag #roma2pass.
CONDIVIDI QUESTA PAGINA:
Aggiungi ai preferiti : permalink.

I commenti sono chiusi.