LUISS

La Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli (LUISS) è una università privata romana, che ha la sede principale in via Pola 12, nella villa denominata Villa Alberoni LUISS, costruita sulla lottizzazione del giardino dell’antica Villa Alberoni.

La LUISS è un’istituzione autonoma che fa capo alla Confindustria ed è stata creata tra il 1974 e il 1978 rilevando una preesistente istituzione romana, la “Pro Deo”.

Con le tre Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Politiche, la LUISS offre un modello formativo avanzato, orientato a trasmettere non soltanto conoscenze ma ad “allenare alla flessibilità” giovani che possano diventare protagonisti del proprio futuro.

Sedi della LUISS (tutte a Roma, nel territorio del Municipio II)

Altre sedi minori della LUISS sono: via Santa Costanza 53, viale Gorizia 17 (intorno a via Pola) e in via di Villa Emiliani 14 (vicino a viale Romania)

Pagine al livello inferiore:

Storia della Luiss

Storia della LUISS 1966 – Fondazione dell’Università Pro Deo, riconosciuta ufficialmente dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. 1977 – L’Università Pro Deo cambia ufficialmente il suo nome in LUISS – Libera Università Internazionale degli Studi Sociali. 1982 – Alla Facoltà di Economia e alla Facoltà di Scienze Politiche, l’Università Luiss aggiunge la Facoltà di...

Leggi tutto

Pagina al livello superiore:  NO

Pagine correlate:

In rete:

CONDIVIDI QUESTA PAGINA:

I commenti sono chiusi.