Zona Trieste 4

La Zona Trieste 4, o Zona piazza Vescovio, è l’area intorno a piazza Vescovio, la zona del Quartiere Trieste più recentemente edificata, sulle vaste aree intorno a Villa Chigi, su iniziativa dei principi proprietari. Nella zona è inserita anche l’area di Tor Fiorenza, caratterizzata da palazzine di prestigio, e il nuovo quartiere del Prato della Signora.

L’asse viario della zona è viale Somalia. I nomi delle strade sono quelli di luoghi legati all’Impero Italiano in d’Africa e alle relative guerre di conquista.

Confini della zona: piazza Priscilla, via Salaria, ponte Salario, riva dell’Aniene fino al ponte delle Valli, via delle Valli, piazza Gondar, via Collalto Sabino, piazza Emerenziana (esclusa), via Nemorense, via di Novella, via di Priscilla, piazza Priscilla

Zone e Municipi confinanti: Zona Villa Ada, monte Antenne, Zona Piazza Verbano, Zona Quartiere Africano, Municipio III (Nomentano)

Pagine al livello inferiore:

Prato della Signora

Il Prato della Signora è un complesso residenziale che sorge sulla via Salaria, nel quadrilatero tra la Tangenziale Est, la linea ferroviaria Roma Firenze e l'Aniene. Continue reading →

Read more ...

Sperone Salario

Lo Sperone Salario è un'altura che si protende verso la valle dell'Aniene, tra via Salaria, viale Libia e la Tangenziale est.

Read more ...

Pagina a livello superiore:  Quartiere Trieste

Pagine allo stesso livello:

CONDIVIDI QUESTA PAGINA:

I commenti sono chiusi.